Control Ultimate Edition gratis col PS Plus. Rabbia di chi ha comprato il gioco le ultime settimane

Control Ultimate Edition

Questo mese è stato decisamente succoso per gli iscritti all’Xbox LIVE Gold e al PlayStation Plus. I primi hanno infatti avuto un titolo meraviglioso quale Gears 5, mentre i secondi hanno avuto la fortuna di avere un gioco del calibro di Control Ultimate Edition. A quanto pare, però, proprio quest’ultimo ha generato diverse polemiche nei fan.

Banner Telegram Gametimers 2

Dal momento che la patch next-gen era gratuita solo per i possessori di Control , e già questa notizia scatenò diverse polemiche in passato. In ogni caso, proprio per questo diversi fan possessori del gioco base avevano acquistato la versione completa tramite i recenti sconti del PS Store.

Il titolo è stato però annunciato tra i giochi dati gratuitamente nel PS Plus di febbraio. Di conseguenza, alcuni degli utenti che hanno acquistato il gioco, magari anche due volte per fare il passaggio alla Ultimate Edition, si sono sentiti dunque traditi da Remedy e 505 Games.

Secondo tali utenti è come se Remedy Entertainment avesse spinto i giocatori ad acquistare il gioco nonostante sapessero che esso sarebbe stato incluso nel PS Plus. In questa faccenda, sicuramente avrà contribuito anche la data stessa della patch next-gen, che arriverà proprio il 2 febbraio 2021.

Purtroppo, per quanto questa scelta possa indispettire gli animi, c’è ben poco di cui sentirsi traditi. Chiunque acquista un gioco sa che esso potrebbe venir regalato anche il mese dopo. Non ha dunque senso arrabbiarsi, né incolpare 505 Games o Remedy Entertainment di qualcosa. E voi, che ne pensate? Siete d’accordo con questi utenti?

Control è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Su Nintendo Switch, il titolo gira tramite Cloud, aprendo di fatto un mare di potenzialità per i multipiattaforma sulla console Nintendo.Il gioco avrà anche un aggiornamento grafico per Xbox Series X e PlayStation 5, che uscirà il 2 febbraio. Il titolo è anche collegato strettamente ad Alan Wake. Proprio l’ultimo Control AWE, fa infatti da ponte tra le due saghe.

Fonte: PushSquare