Control: Xbox Series X batte PlayStation 5 nel test del ‘Photo Mode’ di Digital Foundry

Control Ultimate Edition

Con Control Ultimate Edition è possibile vivere l’opera di Remedy con diverse caratteristiche offerte dalle console next-gen. C’è però un modo per testare le perfomance del titolo su PlayStation 5 e Xbox Series X, così da cercare di capire dove l’esperienza aggiornata si comporta meglio. Digital Foundry svela come la Photo Mode dell’avventura Jesse Faden possa essere usata come benchmark.

Banner Telegram Gametimers 2

Quello che permette di fare la funzione è poter sbloccare gli fps mentre il ray tracing è attivo. Difatti, la produzione di Remedy blocca il gioco sui soliti 30 frame per secondo, quando si sceglie la modalità che favorisce la qualità grafica.

Sbloccando il frame rate, è possibile notare come Xbox Series X stia sempre avanti in quanto fluidità. In alcuni momenti la differenza può non essere particolarmente consistente, mentre in altre si può arrivare anche ad una differenza di 10fps. In ogni caso, la console Microsoft può raggiungere picchi di 50fps con il ray tracing, mentre quella Sony circa 40fps.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, Control Ultimate Edition conferma ancora una volta quanto Xbox in questa nuova generazione abbia puntato molto sulla ! Vedremo come si comporteranno le console con i giochi sviluppati appositamente per la next-gen.

Non dimenticate però che Control Ultimate Edition potete riscattarlo gratuitamente con PlayStation Plus nel mese di febbraio 2021.

Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime vendite dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli eventi peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.

Un caso eccessivo con protagonista la console è accaduto proprio nel corso del 2021, a Un negozio è stato assalito da una massa di acquirenti, senza il rispetto delle norme di sicurezza, per impossessarsi del nuovo hardware.

Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.

Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.

Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.

Vi ricordiamo anche una precedente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Fonte: Youtube