Coronavirus: ‘Io resto a casa’. Ecco tutte le iniziative di Solidarietà Digitale!

coronavirus

A causa dell’emergenza Coronavirus e per cercare di offrire il maggiore supporto possibile ai residenti della Zona Rossa, il Consiglio dei Ministri e le principali aziende hanno affiato una serie di iniziative di ‘Solidarietà Digitale.

Si tratta di una serie di agevolazioni fatte per tutti coloro che sono costretti a limitare le interazioni sociali e il contatto fisico al minimo indispensabile.

Alle iniziative concordate con il governo, se ne sono aggiunte altre private. Andiamo a scoprirle tutte.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Wind Tre

Dalla seconda metà di marzo saranno disponibili progressivamente per tutti i clienti mobili voce ricaricabili 100 Giga gratuiti per 7 giorni.

GB illimitati da mobile per 1 mese per i tutti i clienti con un bundle dati attivo (attivabile online su Party). Chiamate illimitate da fisso fino a fine Aprile per tutti i clienti con un profilo voce a consumo.

Vodafone

Vodafone offre Giga illimitati gratis per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni per consentire loro di continuare a studiare da casa anche durante l’emergenza.

Vodafone Business

Vodafone Business è al fianco di tutte le imprese, P.IVA ed istituzioni italiane per facilitare l’adozione del lavoro da remoto e offre, per tutto il territorio nazionale, un mese di utilizzo illimitato della connessione dati su tutte le SIM voce per restare in contatto con colleghi, clienti e fornitori senza ulteriori costi.

Fastweb

Dalla seconda metà di marzo saranno disponibili per tutta la community di clienti mobile 1 milione di Giga gratuiti da condividere sino all’esaurimento del plafond. Terminato il plafond, i clienti riprenderanno a utilizzare i dati inclusi nella loro offerta.

Iliad

Iliad per gli utenti su tutto il territorio nazionale che hanno sottoscritto l’offerta Voce fino all’11/3/2020 mette a disposizione gratuitamente 10GB di traffico per poter navigare su internet e chiamate illimitate verso fissi in più di 60 destinazioni internazionali e verso mobili in USA e Canada.

Gruppo Mondadori

A disposizione 50.000 abbonamenti gratuiti per tre mesi ai magazine del Gruppo Mondadori. Il servizio consente la lettura delle riviste in formato digitale. Testate disponibili a scelta tra: CasaFacile, Chi, Donna Moderna, Focus, Focus Junior, Focus Storia, GialloZafferano, Grazia, Icon, Icon Design e Tv Sorrisi e Canzoni.

Il Gruppo Mondadori offre 10.000 e-book gratuiti. I cittadini possono accedere alla lettura di un e-book a scelta (tra saggistica, narrativa, varia e libri per ragazzi) del catalogo Mondadori. Il libro potrà essere letto con l’app Kobo Books, disponibile gratuitamente per smartphone, tablet e pc.

Treccani Scuola

L’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani mette a disposizione gratuitamente l’offerta di contenuti e di strumenti della propria piattaforma per la didattica digitale, Treccani Scuola per tutte le informazioni. All’interno della piattaforma gli utenti hanno accesso a un archivio in costante evoluzione, ricco di risorse selezionate e certificate da Treccani, suddivise per disciplina e per ordine di scuola, condivisibili all’interno di classi digitali in cui scambiare lezioni multimediali, test, messaggi, file, appuntamenti e scadenze.

Gruppo GEDI

A disposizione 25.000 abbonamenti gratuiti a La Repubblica versione digitale.

A disposizione 25.000 abbonamenti gratuiti a La Stampa versione digitale.

Condé Nast

In omaggio per 3 mesi le copie digitali di tutti i magazine delle Edizioni Condé Nast Italia. Il servizio consente ai cittadini residenti su tutto il territorio italiano la lettura in formato delle riviste Vanity Fair, Vogue, Wired, GQ, La Cucina Italiana, AD, Traveller.

Runeheads

Lo studio di sviluppo italiano ha lanciato una iniziativa di raccolta e redistribuzioni di key inutilizzate dei giochi. Chiunque può donare o riscattare una key per un gioco in formato digitale. Tutti i dettagli in questa news.

DPlay Plus

Discovery Italia offre a tutti gli iscritti 1 mese di abbonamento gratuito a DPlay Plus per seguire tutti i contenuti in streaming.

Infinity TV

Il Gruppo Mediaset mette a disposizione di tutti gli utenti un periodo di prova gratuito di 2 mesi per i contenuti streaming di Infinity TV.

Altre piattaforme di streaming gratuito

In rete sono disponibili svariate piattaforme di streaming gratuito e legale. Ve ne segnaliamo alcune:


L’elenco completo delle iniziative di Solidarietà Digitale e le modalità di accesso sono disponibili a questo indirizzo.