La Gamescom 2020 ci ha deliziati di tante novità tra cui ciò che riguarda il genere platform. Ci siamo esaltati nel vedere di nuovo in azione il nuovo titolo di Insomniac Ratchet e Clank Rift Apart, ma c’è stato un momento anche per una di quelle che fu una delle mascotte più importanti di Playstation. Stiamo ovviamente parlando di Crash Bandicoot 4 It’s About Time!
Dopo il successo della N. Sane Trilogy, la nostalgia non si è saziata e i fan hanno chiesto a gran voce un nuovo titolo sul marsupiale arancione mangiatore di frutti wumpa. Il titolo sviluppato da Toys for Bob, i quali hanno anche lavorato a Spyro Reignited Trilogy, mantiene una struttura simile alle vecchie glorie di Naughty Dog ma con delle aggiunte che rendono l’esperienza comunque più moderna.
Come vi abbiamo già accennato, l’Opening Night Live ha dedicato del tempo al platform pubblicato da Activision. Toys for Bob ha spiegato l’integrazione di “livelli flashback” che sono un vero e proprio salto negli anni ’90. Queste fasi di gioco saranno ambientate precedentemente al primo Crash Bandicoot e sono state definite estremamente difficili.
La storia ci riporterà ai tempi in cui Cortex effettuava i suoi diabolici esperimenti sui poveri Crash e Coco. Tutto questo prima che Crash riuscisse a scappare dal laboratorio dando il via agli eventi del titolo del 1996 in cui partirà in un viaggio colmo di salti e trappole per salvare la fidanzata Tawna.
Abbiamo avuto modo di assistere ad un assaggio di queste sessioni che rappresentano a pieno la follia del malvagio scienziato. I livelli sono strutturati in modo intrecciato e complesso, riportandoci alla mente alcuni livelli bonus del primo capitolo del franchise.
Insomma, una sfida pensata per soddisfare i giocatori più hardcore magari abituati alle difficoltà dell’epoca. Un tuffo nel passato non solo narrativo ma anche emotivo, come se già non bastasse l’esistenza di un nuovo capitolo di Crash dopo così tanti anni dall’ultima pubblicazione, escludendo i remake grafici di Vicarious Vision.
Toys for Bob sta pensando molto ai fan del brand. Lo studio si sta impegnando al massimo per portare nelle nostre case un titolo moderno che ci faccia viaggiare anche nel tempo.
Crash Bandicoot 4 It’s About Time ci pare davvero in forma con una quantità di contenuti per niente insignificante. Non vediamo l’ora di vestire i panni di Crash, di sua sorella Coco e di altri personaggi annunciati giocabili come il Dr. Neo Cortex e Dingodile.
L’appuntamento è previsto per il 2 ottobre 2020 su Playstation 4 e Xbox One. Tra non molto tempo potremmo finalmente dire che è arrivato il momento di tornare nell’universo originariamente creato a Naughty Dog.
Diteci cose ne pensate della scelta di inserire livelli così impegnatevi che richiederanno a pieno le vostre abilità di tempismo e ragionamento. Vi sentite in grado di affrontare questa sfida oppure temete che un’eccessiva difficoltà possa frustrare la vostra esperienza? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: n4g