La serie di BioShock è stata, per molti, un momento di svolta. Combinava gli elementi simulativi coinvolgenti che erano stati in gran parte riservati al consumatore PC con una storia interessante.
A metà tra filosofia e letteratura, questi elementi erano estranei a molti nel mondo dei videogiochi. Sappiamo che un nuovo capitolo della serie sta arrivando, ma il creatore del franchise sta lavorando ad altro.
Ken Levine lasciò Irrational Games per formare Ghost Story Games per realizzare quelli che venivano descritti come progetti su scala ridotta. Levine ha parlato del suo futuro progetto in maniera molto sporadica, non si sa quasi nulla infatti.
Un nuovo elenco di opportunità lavorative da 2K sembra indicare che si trova nelle “fasi iniziali della produzione”. Viene anche descritto come un gioco di simulazione e fantascienza con elementi di gioco di ruolo.
“Siamo uno studio di sviluppo di giochi in autopubblicazione di proprietà di Take-Two Interactive con sede nell’area di Boston. Ci dedichiamo alla creazione di giochi coinvolgenti basati sulla trama per i giocatori a cui piacciono le sfide. Lo studio è stato fondato da un gruppo di ex sviluppatori di Irrational Games che è stato coinvolto nello sviluppo e il rilascio di molti giochi, inclusi ma non limitati a System Shock 2, BioShock e BioShock Infinite“.
“Stiamo lavorando a un nuovo gioco di fantascienza coinvolgente con elementi di gioco di ruolo. Non abbiamo ancora annunciato alcun dettaglio perché siamo ancora nelle fasi iniziali della produzione“.
Riguardo BioShock 4 invece, sappiamo poco ma la visuale in prima persona rimarrà a quanto pare.
Fonte: TakeTwo