Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi dell’anno, nonché uno dei primi titoli a sfruttare lo Smart Delivery di Xbox. Il gioco (in versione digitale) infatti potrà essere acquistato su One per poi essere aggiornato gratuitamente alla versione per Xbox Series X con un aggiornamento gratuito.
L’ultimo aggiornamento pubblicato da CD Projekt sui social ufficiali riguarda la possibilità di giocare sulle nuove console nel giorno stesso in cui queste saranno immesse sul mercato. Lo sviluppatore hai infatti garantito che sia PlayStation 5 che Xbox Series X saranno retrocompatibili al 100% con le versioni del gioco per PS4 e Xbox One.
In tal modo sarà possibile giocare sulle nuove console con una copia del gioco che già si possiede. Successivamente le copie digitali saranno aggiornata automaticamente alla versione Next-Gen, in modo tale da sfruttarne appieno le potenzialità (non è stato chiarito se l’operazione si potrà fare anche con le copie fisiche).
Questo è il comunicato ufficiale di CD Projekt Red, fatto sulla pagina di Facebook di Cyberpunk 2077: “Siamo felici di confermare che Cyberpunk 2077 sarà compatibile con entrambe le console di nuova generazione! La vostra copia PS4 del gioco funzionerà su PS5 al lancio. Chiunque acquisterà il gioco su Xbox One potrà utilizzare la sua copia su Xbox Series X quando le console saranno disponibili! Più tardi arriverà un aggiornamento gratuito di Cyberpunk 2077 che sfrutterà a pieno l’hardware di nuova generazione“.
Il titolo sarà per distacco il progetto più ambizioso mai fatto da CD Projekt Red. Il titolo sarà persino più vasto di The Witcher 3, con oltre 3 volte le possibilità di scelta offerte dal titolo sullo strigo.
Cyberpunk 2077 vanterà inoltre un livello di personalizzazione del personaggio curatissimo, dove potremo curare ogni parte del nostro corpo… letteralmente. Nel gioco sarà presente anche una modalità chiamata ‘CyberSpace‘, nella quale potremo evocare armi e creature fantasy e scacciare via gli hacker nemici.
Insomma, la carne a fuoco è decisamente tanta e il titolo è in lizza tra i possibili candidati al Game Of The Year, sempre che non venga rimandato ulteriormente.
Infatti Cyberpunk 2077 è atteso per il 19 Novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco era inizialmente atteso per il 17 Settembre ma, per motivazioni varie, è stato rimandato di 2 mesi, scatenando anche disappori nella community che ormai non è più nella pelle di mettere le mani sul titolo.
Fonte: CD Prokekt