CD Projekt RED ha deciso di pubblicizzare in grande Cyberpunk 2077, e così è stato. Nel nuovo spot pubblicitario, denominato “Cogli L’Attimo“, vediamo niente di meno che il grandioso Keanu Reeves mentre ci introduce al mondo di gioco, con in sottofondo le note di “Bad Guy“, di Billie Eilish.
Il video, come ogni spot pubblicitario che si rispetti, mostra in realtà ben poco di nuovo. Reeves ci introduce brevemente al mondo di gioco, spiegando come nel 2077 potremo modificare ogni parte del nostro corpo, ma a patto che esso regga lo sforzo.
Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Solo successivamente, il titolo uscirà anche su Google Stadia, anche se non è stata comunicata la data precisa. Vi ricordiamo che potete prenotare una copia su Amazon a prezzo scontato. Del gioco è stato mostrato recentemente un nuovo gameplay, durante il Tokyo Games Show, dalla durata di circa 9 minuti. Potrete guardarlo andando a questo indirizzo.
Ricordiamo inoltre che il gioco supporterà lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funzionerà anche su PS5. Inoltre, sono stati diffusi i requisiti di sistema del gioco per PC, e sono sorprendentemente leggeri. Del gioco è uscito anche qualche dettaglio in merito alla lunghezza della storia principale, che sorprendentemente sarà più corta di quella vista in The Witcher 3. Non per questo, però, risulterà un gioco poco longevo.
Le missioni secondarie saranno infatti moltissime, il gioco vedrà l’aggiunta di numerosi DLC e, soprattutto, la rigiocabilità sarà molto più alta. Cyberpunk 2077 è infatti un RPG molto più puro di The Witcher 3, essendo V un protagonista totalmente inedito. Ciò significa che avremo più libertà di scelta e di costruzione del personaggio, e ciò potrebbe fare la differenza. Inoltre, è in sviluppo una modalità multiplayer che saprà regalare altre ore di divertimento aggiuntivo.
Nell’attesa potete già tuffarvi nel mondo di gioco con il lorebook ‘Il Mondo di Cyberpuk 2077‘; pieno zeppo di informazioni sul mondo di gioco e la futuristica città di Night City. Qualora, invece, voleste esplorare altre opere cyberpunk, potrete farlo grazie all’incredibile album fotografico ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong; dove potrete ammirare una versione della città di Tokyo ispirata all’universo di Akira come non l’avete mai vista prima. Impossibile inoltre non consigliarvi la lettura del celebre libro ‘La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, considerato come il padre del genere cyberpunk e da cui CD Projekt ha tratto forte ispirazione.