Cyberpunk 2077: nove minuti di coinvolgimento nello spettacolare gameplay del TGS 2020

Cyberpunk 2077 3
Banner Telegram Gametimers 2

La nuova opera dei ragazzi di CD Projekt Red è finalmente vicina all’uscita. Il 19 novembre dovremmo tutti poter mettere le mani sull’immenso gioco di ruolo action-adventure. Vi abbiamo recentemente mostrato un trailer dedicato a Night City, presentato durante l’evento streaming Night City Wire. Il Tokyo Game Show 2020 aggiunge altro materiale da visionare prima del lancio. Difatti, è visibile un video di gameplay dalla durata di 9 minuti per Cyberpunk 2077.

Il team di sviluppo aveva promesso qualcosa di inedito per il TGS e le aspettative non sono state deluse. Le sequenze video ci mostrano il protagonista V essere coinvolto in uno scambio. I dialoghi riguardano sicuramente la trattativa in corso, che è in una situazione di stallo. Le cose, come di solito accede in certe dinamiche, non vanno per il verso giusto.

Essendo un titolo basato sulle scelte, come possiamo vedere nel gameplay stesso, c’è da chiedersi se si sarebbe potuto evitare il risvolto violento. In ogni caso non ne possiamo vedere l’esito, poiché la scena si sposta attraverso un taglio all’appartamento di Judy Alvarez. Tramite un dispositivo, il protagonista potrà osservare il punto di vista di un rapinatore durante un atto criminale.

Insomma, una buona dimostrazione della bontà ludica della produzione, che sembra essere varia e coinvolgente. L’immersione nelle situazioni appare elevata già solo dal gameplay, quindi non immaginiamo l’ottimo risultato che risconteremo giocandoci in prima persona.

Molti di voi avranno notato che le scene sono simili a un vecchio gameplay già mostrato. Quella del video infatti è la stessa missione che è stata mostrata nella parte finale della conferenza della Gamescom 2018, ma rigiocata nuovamente sull’ultima build del gioco in versione PlayStation 4 Pro.

Nonostante la qualità non eccelsa del video catturato durante il Tokyo Game Show 2020, i miglioramenti grafici sono lampanti. I modelli dei personaggi, la resa dei materiali e l’illuminazione in generale sono decisamente migliori che nell’evento di due anni fa. Potete fare voi stessi il confronto con il video del 2018 che trovate a questo indirizzo.

La storia principale è dichiarata essere più breve di quella di The Witcher 3, ma potrebbe essere addirittura più intensa. Dopotutto, saranno presenti ben più dialoghi di quelli visti nell’avventura dello strigo.

Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre per PC, PlayStation 4, Xbox One. È possibile prenotare già da ora una copia del gioco a prezzo scontato!

Inoltre, vi ricordiamo che  la versione next-gen del gioco, prevista per PlayStation 5 e Xbox Series X, non avrà alcun aumento di prezzo. Fateci sapere il vostro parare. Cosa ne pensate del video gameplay mostrato al TGS per Cyberpunk 2077? Scrivetecelo nello spazio commenti.

Fonte: Youtube