Cyberpunk 2077: la demo del gioco girava in 1080p su RTX 2080Ti.

Cyberpunk 2077
Banner Telegram Gametimers 2

Un nuovo gameplay di Cyberpunk 2077 è stato mostrato ieri, durante il Night City Wire. Il gameplay è stato girato su un PC equipaggiato con NVIDIA RTX 2080Ti, con risoluzione in 1080p e con ray tracing e DLSS attivi.

Proprio per via del DLSS, secondo il sito tedesco PC Gamer Hardware, la risoluzione reale mostrata a schermo potrebbe essere inferiore al 1920×1080. Addirittura i redattori del sito parlano di 720p, praticamente la stessa risoluzione vista su PS3 e Xbox 360.

È ovviamente certo che il titolo sia ancora privo di una qualsivoglia ottimizzazione, senza contare che il gioco mette a schermo davvero tante cose in movimento. Ma è lecito comunque aspettarsi che, anche con le ottimizzazioni del caso, servirà comunque un hardware di fascia alta per goderselo al meglio.

Il che sembra proprio cadere a fagiolo, dal momento che verso settembre verranno presentate le nuove GPU RTX di NVIDIA; le quali avranno miglioramenti significativi soprattutto nella gestione del Ray Tracing. E’ lecito dunque aspettarsi che GPU di fascia alta come la futura RTX 3080 possano gestirlo in scioltezza, anche in 4K con RTX e DLSS attivati.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo sarà inoltre giocabile sin dal lancio su console next-gen. Successivamente, su next-gen uscirà un upgrade gratuito che porterà il comparto grafico e il framerate molto vicini a quanto offerto su PC.

Ricordiamo che il titolo era inizialmente previsto per il 17 settembre ma è stato rimandato di 2 mesi. Sembrerebbe che CD Projekt stia trovando pesanti difficoltà nel far girare il titolo su console current gen.

Cyberpunk 2077 avrà inoltre anche un anime spin-off dedicato, il quale sarà canonico nella storia del gioco. L’anime verrà animato da Studio Trigger e sarà distribuito su Netflix. Oltre all’anime, il gioco sarà accompagnato anche da un fumetto, anch’esso ambientato nell’universo di Cyberpunk.

Fonte: ResetEra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here