Cyberpunk 2077 si prepara ad accogliere l’aggiornamento 1.3, a quattro mesi di distanza dall’ultimo grande update. Si tratta di un aggiornamento minore ma che porterà cambiamenti atti a migliorare l’esperienza di gioco per i giocatori, andando a migliorare sia alcune meccaniche di gameplay che anche vere e proprie scelte di trama, non proprio secondarie in un RPG.
Come già detto, non ci troveremo purtroppo di fronte a chissà quali cambiamenti epocali. La patch 1.3 porterà infatti migliorie legate al sistema di minimappa, il quale sarà più gestibile nelle fasi di guida e non risulterà più così problematico. Anche una particolare scelta di trama all’interno della storyline sarà aggiustata, affinché il giocatore non si trovi di fronte a reazioni “impreviste“.
Infine, ma non per importanza, la possibilità di resettare i tuoi punti abilità. Quest’ultima potrebbe far piacere a coloro che, per un motivo o per l’altro, si sono resi conto di aver fatto una build non proprio adatta al loro stile di gioco. Dal prossimo update però le cose cambieranno e il vostro V potrà essere rimesso a nuovo senza dover per forza avviare una nuova partita.
Maggiori informazioni arriveranno comunque nella giornata di domani. CD Projekt RED ha infatti confermato che domani diffonderanno tutte le novità dell’aggiornamento in un lungo, o almeno così si spera, changelog. Inoltre, domani alle 18:00 si terrà una diretta sul canale twitch della software house.
Cyberpunk 2077 è disponibile per Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One; e può essere giocato in retrocompatibilità su Xbox Series S, Xbox Series X e PlayStation 5. Nel frattempo, ricordiamo che CD Projekt ha promesso che inizierà a sviluppare più giochi Tripla A in parallelo, puntando al tempo stesso anche su controlli qualitativi migliori e su annunci più oculati, proprio per evitare il caso Cyberpunk.
Fonte: CD Projekt RED