Cyberpunk 2077: Pawel Sasko di CD Projekt RED commosso su Twitch “è bello essere tornati”

cyberpunk 2077 cd projekt red

Ci rendiamo conto: Cyberpunk 2077 può piacere e non piacere. Certo, al lancio – soprattutto su console last-gen – i problemi erano tanti. La Night City promessa era del tutto diversa da quella che abbiamo avuto su schermo. Forse un po’ meglio andò ai gamer PC che poterono fin da subito contare su prestazioni più che accettabili. Nel corso dei quasi due anni successivi al lancio (Cyberpunk 2077 è uscito a dicembre 2020), CD Projekt RED si è impegnata a migliorare il gioco con aggiornamenti costanti.

Il redemption-arc non è ancora concluso, chiaro. Ma i segnali provenienti dal mondo dei gamer sembrano buoni. Molto buoni a dire il vero. Pavel Sasko, Quest Director di Cyberpunk 2077, si è mostrato commosso di questo rinnovato interesse verso il gioco a cui ha tanto lavorato. In una diretta Twitch sui suoi canali, Sasko ha detto, quasi tra le lacrime: “è difficile da raccontare come sto, dopo che ho messo cuore e anima in questo progetto. Per alcuni di noi tutto è cominciato sei, sette o anche otto anni fa. Mi riferisco a chi c’era fin dall’inizio dei lavori. Essere arrivati a questo momento, quando finalmente la gente può apprezzare ciò che abbiamo fatto è indescrivibile. Dopo la release – per un po’ – non riuscivo a crederci. La mia ragazza mi vedeva: devastato. Ma è bello essere tornati. È fottutamente bello essere tornati. queste le parole commosse di Sasko.

Dopo il più recente Night City Wire e dopo la pubblicazione, su Netflix, di Cyberpunk Edgerunners (anime realizzato da Trigger in collaborazione con CD Projekt) Cyberpunk 2077 sta vivendo una seconda – e finalmente forse meritata – giovinezza. Su Steam il numero di player ha subito una impennata. Non solo superato The Witcher 3: Wild Hunt per utenti connessi contemporaneamente, ma in vendite la rimonta è stata tale da far tornare il titolo in Top 10 a quasi due anni dalla release. In Italia, vederlo tra i primi 10, significa che ha rimontato oltre 40 posizioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Reddit GamesRadar