Cyberpunk 2077: Night City batte Kaer Morhen. Su Steam superato il picco di The Witcher 3: Wild Hunt

cd projekt red the witcher 3 wild hunt cyberpunk 2077

Ci sono più persone a Night City che a Kaer Morhen. Ad affermarlo è l’analista Benji Sales che prende in esame alcuni dati presenti su Steam. Cyberpunk 2077, a quasi due anni dal suo lancio, si prende un piccolo riscatto da The Witcher 3: Wild Hunt, l’altro “kolossal” di CD Projekt RED. La storia di Geralt Di Rivia ha catturato, contemporaneamente, 103.000 videogiocatori, le (dis)avventure di V, invece, hanno raggiunto il loro picco massimo con oltre 104.000 videogiocatori in simultanea. Non è detto che questo numero sia destinato a crescere ma, anche se così non fosse, il record è oramai infranto.

Merito anche di Cyberpunk Edgerunners? Possibile. L‘anime di Studio TRIGGER presente su Netflix ha certamente contribuito a riportare in auge la storia di V su console e PC. Già nei giorni scorsi, una innegabile impennata su Steam. CD Projekt RED, proprio per festeggiare l’uscita di quest’anime ha deciso di proporre un update – disponibile per tutti – che ci permetterà di avere alcuni oggetti estetici in più. Altri, invece, sono disponibili solo per console next-gen. Sempre per console next-gen (e PC, Stadia, e Luna) l’espansione Phantom Liberty, che dovrebbe estendere la trama di Cyberpunk 2077 riportando sullo schermo anche Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves. Oltre i contenuti ufficiali, il mondo modder è già all’opera. Su Nexusmod sono già disponibili ulteriori oggetti estetici da equipaggiare in Cyberpunk 2077.

Edgerunners, di suo, è un prodotto godibile anche separatamente rispetto al videogioco, caratteristica che ha contribuito al suo successo. Tra gli estimatori impossibile non menzionare Hideo Kojima. Il maestro, papà di Metal Gear e Death Stranding ha apprezzato molto la storia di David Lucy e Rebecca. A proposito di Rebecca, CD Projekt RED non era molto d’accordo col design. I componenti di Studio Trigger, con la delicatezza che li contraddistingue in tutto il mondo dell’animazione, hanno risposto “la loli resta, punto.” rifiutandosi di elaborare oltre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Benji Sales