Cyberpunk 2077: profitti record per CD Projekt! È uno dei lanci migliori della storia degli RPG

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077, pur con tutti i suoi problemi, ha generato incassi e profitti da record per CD Projekt. Sebbene debbano ancora essere divulgati i dati definitivi dell’anno fiscale 2020, sembrerebbe che CD Projekt abbia incassato ben 2.139 miliardi di Zloty polacchi, che equivalgono a oltre 470 milioni di euro.

Banner Telegram Gametimers 2

Si tratta di un vero e proprio record per l’azienda polacca, la quale ha quadruplicato i risultati avuti nel 2019, che ricordiamo sono andati molto bene grazie al traino avuto dalla serie Netflix di The Witcher, la quale ha spinto le persone a comprare The Witcher 3: Wild Hunt.

Ancor più incredibile, però, è il confronto proprio con il 2015, anno di pubblicazione del primo grande capolavoro di CD Projekt. Nel 2020, infatti, l’azienda ha totalizzato un incasso due volte e mezzo maggiore di quanto fatto nel 2015. Anche per quel che riguarda i profitti ci troviamo di fronte a un nuovo record aziendale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

CD Projekt ha infatti generato un profitto superiore di oltre tre volte quello del 2015. Grazie a Cyberpunk 2077, infatti, l’azienda ha guadagnato 303 milioni di dollari, contro i ‘soli‘ 89,8 milioni di dollari ottenuti grazie alla pubblicazione di The Witcher 3.

Questi risultati comunque non sorprendono. Per quanto Cyberpunk 2077 abbia fatto discutere tanto per via dei numerosi problemi tecnici, ha comunque venduto 13 miliondi di copie in tutto il mondo, e questo solamente al lancio! Questo fa del debutto del titolo CD Projekt uno dei migliori della storia degli .

Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen, upgrade che ricordiamo sarà totalmente gratuito per chi già possiede il gioco su old-genVi invitiamo a visionare la nostra recensione, fatta su PlayStation 5 giocando il titolo in retrocompatibilità! Ricordiamo infatti che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox che la copia PS4 funziona anche su PS5.

Fonte: GamesIndustry.biz