Cyberpunk 2077: Sony starebbe rimborsando su richiesta alcuni utenti che l’hanno acquistato

Cyberpunk-2077-12

Il lancio di Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 e Xbox One si è rivelato un vero e proprio disastro, tanto da scatenare le ire di diversi appassionati che hanno comprato il gioco a scatola chiusa, convinti di trovarsi un prodotto quantomeno giocabile. Proprio per questo, Sony starebbe pensando di rimborsare gli acquirenti del gioco in via del tutto eccezionale.

Banner Telegram Gametimers 2

Come gli utenti PlayStation sanno bene, Sony è una società molto restia sull’erogare rimborsi sui giochi, e questi verrebbero attuati solo in circostanze particolari. A quanto pare, però, Cyberpunk 2077 rientrerebbe tra questi, dal momento che risulta ingiocabile e ricco di bug su console, molti più della già buggata versione PC.

Tale informazione arriverebbe da un utente di Reddit, il quale ha affermato di essere riuscito a ottenere il rimborso dopo una lunga chiamata con Sony. Stando all’utente, l’assistenza Sony gli avrebbe confermato che egli non è stato effetivamente il primo a richiedere i propri soldi indietro.

Sembrerebbe infatti che già diversi giocatori abbiano richiesto un rimborso a Sony, poi erogato in maniera tempestiva. Un caso senza precedenti, oseremmo dire, che potrebbe sfociare addirittura in qualcosa di più grosso.

Stando alla stessa fonte, infatti, Sony starebbe pensando di esporre addirittura un reclamo commerciale a CD Projekt RED, e questo proprio per i diversi problemi tecnici che presenta il titolo, a momenti leggermente attenuati con la patch 1.04 ma non abbastanza da renderlo comunque accettabile.

L’utente NotBen_2, su Twitter, spiega infatti: “Mi sono trovato costretto a presentare una richiesta di assistenza online e rimanere in attesaper più di un’ora per poter parlare con qualcuno, tuttavia si sono affrettati a emettere il rimborso ed eliminare il gioco dalla mia libreria. La signora con cui ho parlato, Carly, ha inoltre detto che Sony sta inviando un reclamo commerciale a CDPR in merito ai problemi riscontrati. Inoltre, non sono stato il primo a chiamare oggi per il rimborso”.

E voi, che ne pensate? Proverete a chiedere il rimborso? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre. Ricordiamo, comunque, che questo ‘scherzetto’ è costato a CD Projekt RED un vertiginoso crollo delle azioni in borsa. Evidentemente, la versione old-gen di un gioco così ambizioso non si doveva fare.

Precisiamo che in altri casi il rimborso può essere chiesto solamente si è giocato meno di 2 ore, ma in questo caso sembra che Sony stia facendo una eccezione.

Il lato positivo di questa triste vicenda, però, è che gli utenti avrebbero effettivamente iniziato a capire di dover placare il proprio hype, anche quando si tratta di una software house fidata come CD Projekt. Non a caso, diversi utenti hanno addirittura implorato a Rockstar di sviluppare Grand Theft Auto 6 con calma.

D’altro canto, la versione PC sembra sensibilmente migliore, con sì qualche bug ma che comunque non va a inficiare nell’esperienza complessiva. Il titolo presenta inoltre notevoli miglioramenti rispetto alla Demo dell’E3 2018, tanto da sembrare quasi un altro gioco.

E ciò si nota anche dall’apprezzamento generale del pubblico su tale versione, tanto da essere considerato il miglior lancio della storia PC. Anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, comunque, il risultato è decisamente soddisfacente, sebbene la patch next-gen ancora debba arrivare.

Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Ricordiamo anche che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox che la copia PS4 funziona anche su PS5.

Se volete integrare la lore del gioco, vi consigliamo  il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, se volete ampliare la vostra visione dello stile Cyberpunk, vi consigliamo TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, non possiamo non consigliarvi di leggere La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, capolavoro letterario che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.

Fonte: Reddit