Cyberpunk 2077: vendute 17,3 milioni di copie ma l’obiettivo era quasi il doppio

Cyberpunk 2077

Secondo alcuni analisti, Cyberpunk 2077 avrebbe venduto ad oggi solo 17,3 milioni di copie: un ottimo risultato per qualsiasi titolo, ma non per quello di CD Projekt RED che puntava a raggiungere almeno le 30 milioni di copie vendute.

Per Cyberpunk 2077 infatti, si tratta un calo del 65% rispetto agli standard, determinato soprattutto a causa dei ritardi della roadmap che ha fatto slittare il DLC gratis al 2022. Inoltre, sono noti anche i vari problemi delle edizioni PlayStation 4 e Xbox One, la prima rimossa dal PlayStation Store per diversi mesi e poi reinserita anche se ancora oggi non è molto consigliata da Sony, a causa di una qualità del gioco non ottimale.

Tutto dipenderà da ciò che CD Projekt RED riuscirà a realizzare nel corso di quest’anno, in modo tale che le versioni next-gen possano giustificarne l’attesa, riuscendo a rilanciare le vendite del gioco come auspicano sin dall’inizio gli sviluppatori.

Cyberpunk 2077 è disponibile per Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One; ma può essere giocato in retrocompatibilità su Xbox Series S, Xbox Series X e PlayStation 5. Nel frattempo, ricordiamo che CD Projekt ha promesso che inizierà a sviluppare più giochi Tripla A in parallelo, puntando al tempo stesso anche su controlli qualitativi migliori e su annunci più oculati, proprio per evitare il caso Cyberpunk. Nel frattempo, CD Projekt è anche al lavoro sulla versione next-gen di Cyberpunk 2077 e di The Witcher 3 Definitive Edition.

E voi cosa ne pensate del gioco? Vi piace? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: TweakTown