Daymare 1994: Sandcastle. Il launch trailer arricchito dalla voce di Cristina Scabbia dei Lacuna Coil

Scabbia canta il brano Loneliness, composto da Alessandro Galdieri, musicista di Invader.

daymare 1994 sandcastle cristina scabbia lacuna coil

Il trailer è stato pubblicato sul canale YouTube di Invader Studios. Daymare 1994: Sandcastle, prequel di quel Daymare 1998 di pochi anni fa è oramai alle porte. La release è stata fissata al 30 agosto 2023 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e Series S. In maggio era stata resa disponibile anche una demo gratuita.

Per festeggiare, lo studio ha pubblicato sui suoi canali il launch trailer che ci introduce alle atmosfere della nuova iterazione nella serie horror che, nelle intenzioni iniziali degli autori, doveva essere un omaggio a quel blasonato Resident Evil a cui si sono ispirati. Incoraggiati dai membri di Capcom, i developer di Invader Studios hanno finito col dare una identità unica al progetto.

La nuova iterazione dicevamo: diverse le informazioni giunte fino a ora. Il launch trailer, che in realtà poco altro di nuovo aggiunge alla discussione, è però impreziosito dalla performance vocale di una ospite di eccezione. Stiamo parlando di Cristina Scabbia, lead vocalist dei Lacuna Coil, il gruppo Metal nato a Milano nel 1994. Scabbia canta il brano originale Loneliness, composto da Alessandro Galdieri, musicista di Invader. Lei, inoltre, è anche una nerd appassionata e non è nuova a operazioni simili. Nel 2021 insieme a Marco “Mark the Hammer” Arata aveva pubblicato un brano dedicato a Diablo 2.

Su PC il gioco potrà essere acquistato su Steam, Epic Games Store e Good Old Games. Il gioco arriverà anche su console al lancio, cosa che non era successa invece col capitolo precedente.

FONTEInvader Studios