Dead Space Remake: c’è già una finestra di lancio ed è vicinissima!

Dead-Space-Remake-fine-2022-rumor

dopo la live di presentazione del comparto audio totalmente rinnovato di Dead Space Remake, gli sviluppatori ci indicano anche una finestra di lancio. Già dai primi mesi del 2023 potremo tornare a indossare i panni di Isaac e avere paura dello spazio più profondo.

Dead Space è atteso su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S. Il gioco sarà una vera e propria versione riveduta e corretta dell’originale realizzato da Visceral Games. Ci saranno modifiche sostanziali al gameplay e anche l’aggiunta di nuove ambientazioni rimosse dal gioco originale. Inoltre, la trama sarà leggermente riscritta tenendo conto dei due seguiti. 

Il titolo originale, uscito nel 2008 e sviluppato dall’allora EA Redwood Shores ha rappresentato una piccola rivoluzione. Molte delle intuizioni del team di sviluppo (che ha cambiato nome in Visceral Games ed ha poi chiuso i battenti nel 2017) erano del tutto innovative. L’idea ad esempio non inserire una User Interface in sovraimpressione ma fare in modo che le informazioni necessarie provenissero da Isaac, dalla sua tuta e dalle sue armi hanno fatto sì che ci calassimo completamente nell’esperienza. Una esperienza fatta di suoni inquietanti, lunghi corridoi della Ishimura; male illuminati e infestati da agilissimi Necromorfi ai quali dover rispondere tenendo conto della lentezza del protagonista. Insomma, chi ha provato il titolo nel 2008 sa cosa significa avere ansia.

Dead Space Remake è dunque atteso nel primo trimestre del 2023. Questa possibile finestra di lancio era stata anticipata da Jeff Grubb qualche giorno fa. Fino ad ora il titolo ha purtroppo subito alcuni ritardi dovuti, principalmente, alle difficoltà indotte dalla pandemia di Covid-19. Speriamo non ci siano ulteriori indugi e che si possa arrivare tranquillamente alla data di uscita senza problemi. A maggio dovrebbe esserci un nuovo evento live con altre succose informazioni. Speriamo bene!

Fonte: Twitter