Come anticipato da EA Motive lo scorso 7 marzo, il remake di Dead Space si è finalmente mostrato al pubblico in un lungo livestream dove è stato esposto, più nel dettaglio, il gioco.
Dead Space è atteso su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S. Il gioco sarà un vero e proprio remake e vedrà modifiche sostanziali al gameplay e anche l’aggiunta di nuove ambientazioni rimosse dal gioco originale. Inoltre, la trama sarà leggermente riscritta tenendo conto dei due seguiti.
Tra i ritocchi fatti alla narrativa del gioco, troviamo anche la caratterizzazione di Isaac. Rispetto al passato, infatti, l’ingegnere parlerà molto più spesso, così da mostrare anche il terrore e la follai che proverà nella Ishimura. Electronic Arts ha inoltre confermato che nel titolo non vedremo microtransazioni, per la gioia di tutta la community di videogiocatori.
Il filmato che vedrete qui di seguito è intitolato “The Sound of Fear Reimagined“, ovvero “Il Ruono della Paura Reimmaginato“. Questo perchè vi farà fare un terrificante balzo in quelle che saranno le atmosfere orrorifiche di Dead Space. In particolare il trailer si concentra sul sonoro del gioco, che grazie alla sua natura next-gen farà ampio utilizzo degli effetti di Audio 3D come quelli di Dolby Atmos per PC e Xbox o del motore Tempest 3D su PlayStation 5.
Lo streaming sarà suddiviso in cinque parti, la prima è una riproposizione del trailer che già conosciamo per poi approfondire maggiormente gli aspetti tecnici, il feeling delle armi e la colonna sonora:
- Trailer di annuncio
- Audio Occlusion
- Armi
- Sistema “ALIVE”
- Colonna sonora
AVVISO: Per godere della miglior esperienza audio-visiva, EA Motive suggerisce vivamente di utilizzare delle cuffie. Questo perchè il gioco farà ampio utilizzo degli effetti di Audio 3D.
Fonte: EA Motive