Dead Space Remake è “esigente”. Svelati i requisiti di sistema della versione PC

Dead Space Remake unico piano sequenza potremo esplorare la Ishimura per intero

Dead Space Remake ha mostrato nel trailer un comparto grafico eccellente e, vista la sua natura next-gen, non sono pochi coloro che si sono chiesti se il proprio PC fosse abbastanza. A darci una risposta è direttamente EA Motive, che ha pubblicato i requisiti di sistema minimi e consigliati della propria creatura e… beh, potrebbero non piacere a tutti.

I requisiti di sistema minimi prevedono, oltre all’ovvio Windows 10 64-bi e ai 50Gb di spazio richiesto, le seguenti caratteristiche:

  • CPU: AMD Ryzen 5 2600x, Intel Core i5 8600
  • Memoria: 16GB di RAM
  • Scheda Video: AMD Raedon RX 5700 o, in alternativa, NVIDIA GeForce GTX 1070
  • DirectX: Versione 12
  • Rete: Connessione Internet a banda larga

I requsiti di sistema consigliati sono invece i seguenti:

  • CPU: AMD Ryzen 5 5600X, Intel Core i5 11600K
  • Memoria: 16GB di RAM
  • Scheda Video: AMD Raedon RX 6700XT o, in alternativa, NVIDIA GeForce RTX 2070
  • DirectX: Versione 12
  • Rete: Connessione Internet a banda larga

Sebbene i requisiti consigliati non siano particolarmente proibitivi, tanto da presentare al suo interno una scheda video NVIDIA di due generazioni fa, lo stesso non si può dire dei requisiti minimi. Sarà infatti richiesta una NVIDIA GeForce GTX 1070 per poter giocare il gioco, accompagnata da un Intel Core i5 8600 oppure un Ryzen 5 2600X. In alternativa, dovremo avere una AMD RX5700.

Entrambe sono schede video di gran lunga superiori rispetto alla NVIDIA GeForce GTX 1060, attualmente la scheda video più diffusa stando ai dati di Steam. Purtroppo però questa escalation era prevista e, da un certo punto di vista, anche dovuta. I giochi current-gen stanno finalmente iniziando a farsi numerosi, con Electronic Arts che presenterà anche un altro progetto current-gen, ossia Need For Speed Unbound.

Dead Space è atteso per il 27 gennaio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC, e avrà una spettacolare collector editionLa natura next-gen del gioco ha permesso al team di raggiungere un livello grafico “da mascella a terra”Questo remake non sarà però un semplice upgrade audiovisivo, ma andrà ad ampliare la lore e l’esplorazione della USG Ishimura, il tutto mantenendo però il dovuto rispetto col materiale originale.

A tal proposito, nelle prime fasi di sviluppo è stato richiesto il parere di diversi fan sfegatati del gioco. E, parlando di uomini altamente intelligenti equipaggiati con spettacolari armature avveneristiche, ricordiamo che EA Motive sta lavorando su un gioco single player di Iron Man.

Avete necessità di una o più componenti su menzionate? Abbiamo esplorato Amazon per trovare qualche proposta che faccia al caso vostro, così che possiate godervi Dead Space Remake su PC al massimo delle sue potenzialità.

Fonte: Steam