Dead Space Remake è in fase Gold, non ci saranno rinvii. L’annuncio di EA Motive

dead space remake

Timore che Dead Space Remake potesse essere rinviato? Dissipatelo. Il gioco sviluppato da EA Motive, nato dalla fantasia di Visceral Games e prodotto da Electronic Arts farà il suo debutto su PC, PS5 e Xbox Series X come da programma il 27 gennaio prossimo. Ad annunciarlo è proprio EA Motive che con un post Twitter ci avvisa che il gioco è entrato ufficialmente in fase gold.

Il gioco, come sappiamo, è atteso sia su next-gen che su PC. Niente da fare per i possessori di Xbox One o PlayStation 4 che dovranno necessariamente compiere il salto generazionale per mettere mano sul prodotto. Isaac Clark è pronto a tornare sulla USG Ishimura per affrontare gli orrori dello spazio profondo. Non si tratterà di un remake perfettamente 1:1 ma anche, questo va sottolineato, per certi aspetti, di un soft-reboot. Nel corso di una intervista con gli sviluppatori, è emerso infatti che lo studio abbia deciso di rivedere alcune piccole parti della trama per dare una continuity migliore con i due progetti successivi che, a questo punto, immaginiamo avranno anch’essi un restauro.

La sfida a distanza con The Callisto Protocol, nato dalla mente di Glen Shofield (creatore originale di Dead Space) non è ancora conclusa. L’opera prima della “neonata” Striking Distance Studios, arrivata anche su PS4 e Xbox One, però, ha deluso le nostre aspettative oltre che quelle di molti videogiocatori. Presentato come un erede spirituale di Dead Space – da cui attinge a piene mani – annunciato come quadrupla A dagli stessi developer e censurato in Giappone per la troppa violenza, pare non osare mai oltre un certo limite. Un handicap che fa pendere l’ago della bilancia più verso questa operazione nostalgia di Electronic Arts, nonostante non sia ancora nei negozi. Sarà così? Presto per dirlo. Lo scopriremo solo a partire da fine gennaio.

Fonte: EA Motive