Death Stranding: bambini, robot e pioggia nella dinamica di gioco

Death Stranding

Il trailer di Death Stranding mostrato ai The Game Awards conteneva interessanti spunti sulle dinamiche di gioco. Kojima alla PlayStation Experience ha analizzato anche questo aspetto.

Una di queste riguarda i bambini. Kojima ha spiegato che il neonato visto in tutti i trailer è sempre lo stesso ed è fortemente legato alle dinamiche di gioco e la trama.

Anche i bracci robotizzati che hanno i personaggi nell’ultimo trailer saranno parte integrante del gioco e avranno un ruolo molto importante nell’economia di gioco. Kojima stesso ne portava una replica sulle spalle proprio durante l’evento.La pioggia che cade incessante è un altro elemento tipico dei trailer mostrati. Kojima ha detto che non appartiene a questo mondo e viene chiamata ‘Timefall. Purtroppo lo sviluppatore non si è voluto sbilanciare ulteriormente nello spiegare come questa influenzi la trama e il gameplay.

Infine Kojima ha anche aggiunto che inserisce spesso nei trailer e nei video mostrati alcuni elementi atti a far generare teorie da parte dei fan.

Penso sia divertente, molto divertente. Si tratta di una cosa unica per i videogiochi, puoi iniziare a divertirti con la gente già prima dell’uscita del gioco. Ci sono cose che intenzionalmente metto lì in modo da avviare questo processo con i giocatori, perchè penso sia divertente per tutti“, ha dichiarato lo sviluppatore.

Potete trovare prove, indizi e informazioni ogni cinque secondi circa. Per le persone che cercano la discussione e l’analisi in ogni trailer scovano nuove connessioni“, ha concluso Kojima.

Fonte: IGN