Annuncio arrivato proprio adesso attraverso le pagine di Deadline. Death Stranding, il gioco del 2019 di Hideo Kojima che avrà presto un sequel, diventerà anche un film. Kojima Productions stringe una partnership con Hammerstone Studios che finanzierà il progetto per intero. Hammerstone Studio, casa di produzione di Alex Lebovici, è lo stesso studio che si è occupato di Barbarian. I due studi collaboreranno alla realizzazione.
Si inizia a concretizzare il sogno segreto di Hideo Kojima, quello di fare il regista? Non è detto che si sarà lui dietro la macchina da presa ma è indubbio che potrà dare un importante contributo sia perché creator originale di Death Stranding, della sua storia, personaggi e mondo di gioco, sia perché, fin dagli esordi, il ‘maestro’ ha dimostrato una spiccata passione e inclinazione per il linguaggio cinematografico. Non son passati molti mesi da quando venne annunciato che la sua Kojima Productions si sarebbe aperta anche ad altri media compresi, ovviamente, film e serie TV. Una divisione con sede negli States nata l’anno scorso era stata deputata proprio a questo compito. In questo caso, KojiPro US (per Hideo Kojima) e Allan Ungar (per Hammerstone) assumeranno i ruoli di executive producers.
Svelato, dunque, un nuovo progetto di Kojima Productions, per di più nel giorno del settimo compleanno dello studio. Difficile immaginare una trasposizione 1:1 del videogioco su schermo del cinema. Più facile che possa essere narrata una storia parallela ma ambientata nel medesimo universo narrativo. Chissà, magari la storia di Fragile (o del padre), il passato di Higgs oppure di un corriere altro che vive nel ‘mito’ del Messo Sam Porter Bridges. Ancora ignota la trama, il casting, il periodo di uscita. Insomma, siamo ancora nelle fasi di pre pre (ripetizione voluta) produzione.
A proposito di film tratti dalle opere di Kojima, c’è ancora in ballo la questione Metal Gear Solid. I lavori vanno avanti oramai da anni. Jordan Vogt-Roberts, il regista incaricato da Sony, sta ancora lavorando allo script (pur ribadendo ogni tanto di averlo finito). Oscar Isaac, l’attore scelto per interpretare Snake, rassicura i fan sul procedimento dei lavori. Ancora, però, non è stato dato il primo ciak.
Fonte: Deadline