Kojima Productions: non solo videogiochi! Ecco la nuova divisione dedicata a film, TV e musica!

Il nome Kojima Productions non suonerà di certo nuovo agli utenti. Lo studio è stato creato da Hideo Kojima, storico creatore della serie Metal Gear. Il primo videogioco del team è stato Death Stranding, esclusiva per PlayStation 4 di cui è stata pubblicata una Director’s Cut per PlayStation 5. Potete trovare la recensione di quest’ultimo a questo indirizzo, a cura del nostro Davide Gennaro Ottagono.

Ora, Kojima Productions vuole espandere i propri orizzonti. È stata infatti annunciata l’apertura di una nuova divisione che si occupare di film, TV e musica con sede a Los Angeles, California. Verrà guidata da Riley Russell, già noto nell’industria grazie alla sua collaborazione con PlayStation durata circa 28 anni. Russel ha dichiarato: “La nuova divisione avrà il compito di lavorare con professionisti creativi e talentuosi nella televisione, nella musica e nei film, così come nella più famigliare industria dei videogiochi“.

L’obiettivo dello studio è quello di far sì che le proprie IP raggiungano più aree della pop culture. In questo modo, il team potrà espandere il raggio d’azione delle proprie proprietà che sono attualmente in sviluppo presso lo studio. Yoshiko Fukuda, Business Development Manager di Kojima Productions, ha detto: “Trovare nuovi modi di intrattenere, coinvolgere e offrire valori ai nostri fan è essenziale in questo mondo così frenetico e in continuo cambiamento. La nostra nuova divisione porterà lo studio in nuove aree che porteranno le nostre creazione narrative oltre i videogiochi“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, sembra che lo studio creato da Kojima ci porterà nuovi contenuti in futuro. Cosa potremo aspettarci da questa nuova divisione? Magari un film o una serie tv dedicata a Death Stranding? Per il momento non possiamo che speculare su ciò che ci aspetterà. Nel frattempo, vi ricordiamo che il team sarebbe al lavoro su una nuova esclusiva per Xbox.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Gamesindustry