Hideo Kojima e tutto il team di Kojima Production festeggia il primo anniversario dall’uscita di Death Stranding, avvenuta esattamente l’8 novembre 2019. Dunque il Game Director, così come gli attori principali del gioco, hanno deciso di festeggiare dandosi un cinque a distanza con un selfie.
Oltre a Kojima, infatti, anche Norman Reedus e Tommie Earl Jenkins, interpreti rispettivamente di Sam Bridge e Die Hardman, hanno pubblicato la foto con post annesso. Il post di Kojima, però, è quello che più di tutti attira l’attenzione, dal momento che lo stesso scrittore giapponese augura a tutti i giocatori di poter rincontrarsi, in futuro.
“A tutti i Sam del mondo! Grazie per le consegne! E’ passato un anno dalla pubblicazione di Death Stranding. Vi ringrazio davvero tanto per il vostro supporto. Per dimostrarvi la mia gratitudine, ecco il mio cinque a tutti voi! Spero che presto potremo incontrarci nuovamente e stringerci la mano. Il futuro è nelle vostre mani!”, recita il Tweet di Kojima.
Che sia effettivamente in arrivo l’annuncio della versione PlayStation 5 del gioco, magari studiata per sfruttare al meglio il DualSense? Non ci è dato saperlo. Magari, potrebbe riferirsi addirittura al sequel, visto che Kojima stesso ha ammesso di averci pensato.
Fa piacere notare, comunque, come anche Sony PlayStation e Guerrilla Games abbiano salutato a loro modo Kojima Production. Ricordiamo infatti che Guerrilla Games ha fornito il proprio motore grafico, il DECIMA Engine, a Kojima Production, il quale l’ha poi affinato secondo le esigenze di Kojima stesso.
Death Stranding è disponibile su PC (Epic Games Store e Steam) e in esclusiva console su PlayStation 4. Sebbene la qualità del titolo sia indiscussa, il gioco non è oggettivamente un titolo che rientra nelle corde di tutti i giocatori. Proprio per questo, dunque, vi invitiamo a leggere la nostra recensione, in modo da dissipare ogni possibile riguardante l’epopea di Kojima.
Nel frattempo, avete visto il meraviglioso Fractal Design Define 7 Compact ispirato al gioco? Inoltre, un utente ha ringraziato in maniera molto particolare Kojima Productions realizzando un PC custom contenente addirittura un BB all’interno. Dopotutto, ciò non dovrebbe sorprendere, dal momento che Death Stranding è risultato un successo al lancio, su Steam.
Fonte: Hideo Kojima