Death Stranding: un nome per il personaggio di Mikkelsen?

death stranding

Death Stranding, nonostante l’ in pompa magna e un trailer altrettanto accattivante pubblicato più recentemente, sembra ormai essere scomparso totalmente dai riflettori.

Visti i nomi che ci sono dietro – già il solo Hideo Kojima dovrebbe vendervi automaticamente il gioco – è anche normale che i fan aspettino con trepidazione ogni briciolo di informazione, piccola o grande che sia.

Sappiamo già che Mads Mikkelsen vestirà i panni di un personaggio principale, probabilmente un antagonista, ma oltre al fatto che sarà a capo di un misterioso plotone di soldati non-morti sappiamo poco altro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Assurdo ma vero, la scoperta del suo possibile nome è bastata a riaccendere l’ardore sopito nei fan. La di Kojima, dopotutto, è anche questa: rivoltare il con il nulla. Nel senso buono del termine, ovviamente.

In un video-diario ufficiale, infatti, possiamo vedere il team intento a lavorare ai modelli del gioco. Qui, il file del personaggio di Mads è chiamato “sheffieldJohn”.

A meno che non si tratti di un semplice rimpiazzo momentaneo, John dovrebbe trattarsi proprio del nome del personaggio in questione. Sheffield, invece, si riferisce probabilmente alla zona in cui si sono tenute le ultime sessioni di fotogrammetria.

Agli occhi di un comune videogiocatore, il nome John potrà sembrare quanto di più classico ci sia. Ma noi fan di Metal Gear sappiamo benissimo quanti significati si nascondono, dietro l’apparente piattezza.

Kojima è maestro nella creazione di personaggi profondissimi ma, ironicamente, buona parte di loro ha sempre condiviso nomi scontati o che fungessero da richiami verso altre opere (Odissea nello spazio su tutte).

Dopotutto, John era o non era anche il nome/soprannome del nostro caro Big Boss?

Fonte