Death Stranding: finalmente scopriamo quanto ha venduto. È stato davvero un flop?

Death-Stranding

Per la prima volta dalla sua uscita, scopriamo oggi quanto ha venduto Death Stranding. Il titolo fu chiacchieratissimo e, in verità, lo è ancora anche oggi; ma si sa, pubblicità non equivale sempre a buoni numeri. I numeri reali, però, non sembrano essere affatto male.

Kojima Productions ha infatti svelato come, dal suo arrivo nei negozi nel 2019, Death Stranding abbia totalizzato 5 milioni di copie vendute (non distribuite). Le cifre si riferiscono a un calcolo combinato di 4 e PC. Le cifre, per giunta, son tracciate fino allo scorso marzo: Death Stranding è quindi OLTRE le cinque milioni di copie vendute, ma non sappiamo di quanto.

Jay Boor, head of publishing di Kojima Production, ha commentato che “parlando di vendite, il gioco è andato piuttosto bene“. Ha sottolineato anche come il di sviluppo si sia allargato negli ultimi due anni, probabilmente per poter lavorare a progetti più grandi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Difficile dire quanto 5 milioni in due anni sia un gran numero, soprattutto per gli standard di una Sony che riesce a macinare le stesse cifre anche in un solo mese, ma è sicuramente sintomo del fatto che il gioco non sia stato il flop che qualcuno aveva preannunciato (o sperato). Death Stranding non ha mai preteso di poter vendere quanto un The Last of Us o God of War, del resto, e questo annuncio è sicuramente una buona notizia per chi ancora temeva per il futuro di Hideo Kojima e del suo indipendente.

Non sappiamo cosa ci sia nel futuro della software house. Secondo molte voci, Kojima è al lavoro su un qualche tipo di rifacimento collegato a Silent Hill e al misterioso progetto di Abandoned. Ma, al momento, non abbiamo ancora conferme neanche lontanamente ufficiali. Death Stranding, invece, è destinato a tornare il prossimo settembre su 5 con una Director’s Cut. La nuova versione offrirà nuove missioni, nuove storie, nuovi strumenti e un’esperienza largamente ampliata rispetto a quella originale.

Fonte: VG247