Hideo Kojima e Konami tornano a seguirsi a vicenda su Twitter! E sì, il pensiero va ad Abandoned e Silent Hill

Hideo Kojima horror google stadia

Dopo sette anni dal brusco divorzio professionale che ha coinvolto Hideo Kojima e Konami, gli account twitter delle due figure sono tornati a seguirsi su Twitter. Ciò è avvenuto nella giornata di ieri, gettando ulteriori indiscrezioni sul caso Abandoned. Dopotutto, è impossibile negare che ciò abbia avuto un tempismo eccezionale, dal momento che il gioco di verrà svelato il 25 giugno.

Molti utenti hanno dunque collegato questo scambio di Follow all’annuncio di un nuovo . Un rumor non nato dal nulla, ad onor del vero. Nelle ultime settimane, infatti, si è generata un’enorme attenzione verso Abandoned, titolo survival horror di BB Game Studios che punta ad un’esperienza decisamente realistica.

Nel gioco dovremmo infatti persino contare i proiettili a mente, e il protagonista sarà facilmente vulnerabile. Per molti, però, questo gioco è una copertura per qualcosa di più grosso, ossia un sviluppato da Hideo Kojima e che sarebbe addirittura esclusiva PlayStation 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questi rumor si sono alimentati grazie a prove sempre più convincenti, che potete trovare qui (Parte 1 Parte 2), nonché a uno strano tempismo da parte delle software house. Konami, infatti, ha confermato che a breve verrà presentato nuovo merchandise legato a Silent Hill.

Nemmeno poche ore dopo, si è venuto poi a scoprire che Kojima e Konami sono tornati a seguirsi a vicenda. Va da sé, dunque, che proprio quest’ultimo collegamento getti un ulteriore base solida sulla questione. Ad aiutarci non sono nemmeno due dei più importanti giornalisti del settore, quali Geoff Keighley e Jason Schreier.

Entrambi non hanno infatti detto nulla, se non il secondo che ha confermato di conoscere Karhanam, CEO di BB Studios. In ogni caso, a prescindere dall’eventuale collegamento con Abandoned, questo scambio di amicizie su Twitter è senz’altro curioso, visti i precedenti che legano Kojima e Konami. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre!

Fonte: Reddit