DEATHLOOP rimandato al 2021! Il titolo Arkane Studios salterà il lancio di PS5

Deathloop
Banner Telegram Gametimers 2

Brutte notizie per PS5 e sopratutto per tutti coloro che attendevano con trepidazione DEATHLOOP, il nuovo titolo sviluppato da Arkane Studios. Proprio la Software House, infatti, ha appena annunciato il rinvio del gioco al Q2 2021, di conseguenza non sarà uno dei titoli di lancio di PlayStation 5.

Non è noto se l’uscita slitterà di conseguenza anche su Xbox Series X, dal momento che Sony ha un’esclusiva temporale sul gioco, ma non è da escludere. I motivi dietro tale rinvio, comunque, sono gli stessi che hanno afflitto anche 343 Industries e Halo Infinite: il COVID-19.

L’epidemia ha ovviamente rallentato non poco i lavori e il team ha dunque deciso di preservare, giustamente, la salute dei propri dipendenti. Di conseguenza, il tempo per rifinire il gioco sarà leggermente superiore. Al momento non è nota la nuova data di lancio, dunque non ci resta che attendere informazioni da parte di Arkane Studios o Bethesda.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

DEATHLOOP girerà in 4K/60FPS su PlayStation 5, stando agli sviluppatori, e sfrutterà al massimo le caratteristiche uniche del DualSense. La stessa Arkane Studios ha inoltre affermato che gli utenti ameranno questo controller, dunque non vediamo l’ora di provarlo proprio con DEATHLOOP.

In ogni caso, la situazione del COVID sta affliggendo inevitabilmente diversi studios, e viene dunque automatico da chiedersi se non ci saranno anche altri rinvii oltre a DEATHLOOP. Al momento è confermata l’uscita di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales al lancio di PS5, e si vocifera possa essere accompagnato da un altro titolo, ma rimarrà così? Vedremo.

Fonte: Arkane Studios