Non sono passati che pochi giorni dalla trasmissione, in Giappone e nel resto del mondo, del primo episodio della terza stagione di Demon Slayer. Kimetsu No Yaiba, l’anime cominciato nel 2019 e basato sul manga edito dal 2016 al 202 da Weekly Shonen Jump (opera di Koyoharu Gologe) ha raccolto una folta schiera di fan in tutto il mondo. La season three, attesissima, ha già raccolto un buon successo in Giappone. Gli indici di ascolto condivisi da Video Research affermano che il primo episodio ha tenuto incollato davanti allo schermo l’8% dei telespettatori. In altre parole, è stato il terzo programma più visto nel range di riferimento.
In testa alla classifica, ricondivisa da Anime News Network, scopriamo esserci lo stesso brand. Trasmesso da Fuji TV, Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba Entertainment District Arc, episodio speciale da quasi 3 ore (160 minuti) è stato visto dal 9,1% degli spettatori.
Il primo episodio della terza stagione, come preventivato, è stato lo speciale di 60 minuti che ha avuto la funzione di raccordare la nuova serie di episodi con i precedenti. L’episodio adatta il volume Verso il villaggio dei forgiatori di Katana. Lo stesso episodio è arrivato anche al cinema in Italia il mese scorso.
Fonte: Anime News Network