Demon Slayer: arriva la seconda stagione! Svelata la data di uscita

Demon Slayer Anime

Demon Slayer è uno dei manga più di successo negli ultimi tempi. Il suo adattamento anime non è stato da meno, raccogliendo consensi e venendo elogiato per le animazioni di prim’ordine. Per non parlare poi del film, Mugen Train, dove negli Stati Uniti è riuscito a fare il botto. Il tutto è poi avvenuto in piena pandemia, ma nonostante questi impedimenti la pellicola ha guadagnato 19,5 milioni di dollari

Banner Telegram Gametimers 2

La nuova stagione, intitolata Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Yūkaku-hen (Demon Slayer: L’incidente nel Distretto a luci rosse), riprenderà dalla fine del lungometraggio. Ricordiamo infatti che il film è a conti fatti propedeutico per la fruizione della seconda stagione dell’anime, dal momento che narra appunto una saga antecedente a quella del Quartiere a luci rosse.

Ma se prima avevamo un ipotetico secondo semestre del 2021 come periodo di uscita, adesso abbiamo il mese ufficiale. Come riportato dal portale DualShockers, Yahoo Japan e altri portali hanno svelato che la seconda stagione di Demon Slayer arriverà a ottobre 2021. Questo dunque significa che verrà pubblicata durante la stagione autunnale. Inoltre, verrà messa in onda tramite Fuji TV, in prima serata.

La prima stagione dell’anime, infatti, veniva messa in onda in seconda serata, su Tokyo MX. Ma visto il successo indiscusso raccolto soprattutto dal film e dal manga, sembra che Fuji TV abbia sborsato una grossa somma per acquistarne i diritti.

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un manga scritto e disegnato dalla mangaka Koyoharu Gotōge e pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. Il manga, iniziato nel 15 febbraio 2016, è terminato lo scorso 18 maggio 2020 con l’uscita dell’ultimo capitolo.

Vi ricordiamo che la prima stagione dell’anime è disponibile su Amazon Prime Video e Netflix; doppiaggio italiano incluso e di ottima fattura! Inoltre, ci sarà anche un videogioco sviluppato da Cyberconnect2, in uscita su PC, PS4 e Xbox One, e saranno giocabili su next-gen in retrocompatibilità.

Fonte: DualShockers