Demon Slayer Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles: da giugno anche su Nintendo Switch

Arriva l’annuncio ufficiale da parte di SEGA. Demon Slayer Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles arriverà su Nintendo Switch questa estate. A esser precisi, i possessori dell’ibrida Nintendo potranno godersi il titolo a partire dal 10 giugno. Per i videogiocatori che acquisteranno la versione Switch del gioco in regalo il codice per sbloccare uno dei personaggi aggiuntivi.

La notizia, giunta tramite il sito ufficiale dedicato al titolo, non può che essere accolta positivamente da tutti quei gamer amanti anche del manga di Koyoharu Gotōge o dell’adattamento animato prodotto da Ufotable. Per chi non conoscesse l’opera, ecco una brevissima sinossi. Siamo nel periodo Taisho, in Giappone. Tanjiro Kamado, un ragazzo di buon cuore che vende carbone per vivere, trova la sua famiglia sterminata da un demone. Come se non bastasse, la sua sorella più giovane Nezuko, l’unica superstite, è stata trasformata in un demone. Sebbene devastato da questa tetra situazione, Tanjiro decide di diventare un ammazzademoni per far tornare umana sua sorella e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.

Il gioco, appartenente al genere picchiaduro, ripercorre i momenti più iconici del primo arco narrativo culminati con gli eventi relativi al Treno Mugen (non forniremo troppi dettagli per evitare spoiler). A proposito di questo, di recente è arrivata l’attesa seconda stagione dell’anime che copre gli eventi compresi tra il capitolo 8 e il capitolo 11 del manga. Il successo dell’opera è stato tale che, le musiche composte per essa sono poi entrate nella colonna sonora della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Tokyo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In occasione dell’uscita di Demon Slayer Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles su Nintendo Switch, SEGA ha pubblicato anche un nuovo trailer che noi vi riproponiamo, come consuetudine, in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate? Conoscete già le vicende raccontate in questa opera o si tratta per voi di una novità? Vi ricordiamo che il gioco è già disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, |S e su Pc tramite Steam.

Fonte: SEGA