Demon’s Souls: il remake PS5 conferma l’immensa importanza del controller Dualsense. “Sensazioni uniche a ogni attacco”

demon's souls remake ps5 playstation 5 bluepoint games sony
Banner Telegram Gametimers 2

Il remake sviluppato da Bluepoint Games sarà sicuramente uno dei motivi per cui comprare PS5. Il gameplay, mostrato durante lo showcase di settembre, ci ha dimostrato quella che sembra essere la bontà qualitativa della produzione. Il rifacimento di Demon’s Souls ci offrirà un’esperienza ancora più coinvolgente con un comparto tecnico next-gen, ma questo sarà possibile grazie anche al Dualsense.

Vi aveva parlato precedentemente di come il feedback aptico del controller wireless di PS5 sarà fondamentale dell’avventura dark fantasy, che venne originariamente sviluppata da FromSoftware.

Il numero di novembre 2020 della rivista ufficiale di PlayStation ha rivelato alcuni nuovi dettagli su come queste funzioni e i trigger adattivi miglioreranno l’esperienza. Secondo la rivista, tutti gli attacchi con le armi e gli incantesimi ci faranno sentire “sensazioni diverse attraverso i trigger adattivi” e le parate saranno avvertite tramite un feedback tattile. 

Anche tirare leve e aprire i cancelli provocherà recezioni sensitive varie, confermando quanto già dichiarato dal direttore creativo di SIE Japan Studio Gavin Moore.

Demon’s Souls Remake uscirà il 19 novembre 2020 su PlayStation 5, accompagnando il lancio della console. Vi ricordiamo che potrete prenotare una copia su Amazon a questo indirizzo, con consegna garantita al Day-One.

Il gioco farà uso di Ray Tracing in tempo reale, girerà a 60FPS e soprattutto sfrutterà al massimo le potenzialità del DualSense. BluePoinmt Games ha inoltre confermato che il Remake peserà circa 66GB. Ma non finisce qui; il gioco avrà inoltre una modalità multiplayer decisamente curata, che aggiungerà ulteriori ore di divertimento… o tormento, a seconda dei punti di vista.

Insomma, Bluepoint sta dimostrando molta cura e rispetto per questo rifacimento, così come ci aveva dimostrato con Shadow of the Colossus. Ricordiamo che il titolo avrà anche una componente multiplayer, come tradizione delle opere di Hidetaka Miyazaki.

Scriveteci ovviamente cosa ne pensate.

Fonte: wccfctech