Demon’s Souls: il remake PS5 sarà super immersivo grazie a DualSense

demon's souls ps5 sony playstation remake esclusiva
Banner Telegram Gametimers 2

La pubblicità di PS5, “Play Has No Limits”, dimostra come Sony abbia intenzione di evolvere il più possibile il concetto di percezione nel giocare con i suoi futuri titoli tanto attesi. Il rifacimento di Demon’s Souls non sarà escluso dalle funzionalità offerte dal “nuovo mondo con un’immersione totale”

È il Creative Director di SIE Japan Studio, Gavin Moore, a fornirci le novità sul dell’atteso remake dell’opera originaria di FromSofware.

L’aspetto su cui si è concentrata la dichiarazione è l’implementazione delle caratteristiche del Dualsense. Il wireless controller sarà fondamentale per il coinvolgimento promesso da Sony nella sua nuova console e le parole del director non fanno che confermarlo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

DualSense: ecco come funzionerà su Demon’s Souls

“Con il controller wireless DualSense e la potenza della funzione aptica, possiamo far sembrare il combattimento in Demon’s Souls più deciso, più violento e più letale. Ora si può percepire ogni colpo mentre si abbatte il nemico e viene lanciato un qualsiasi incantesimo. Sentirete la potenza dell’attacco di un boss titanico mentre vi difenderete dai suoi attacchi al momento giusto. Il metallo colpisce il metallo durante l’interazione reciproca tra i vostri attacchi e quelli dei nemici. Quel feedback sensoriale extra attraverso il controller permette di sapere se il vostro attacco sia andato a segno e che la vostra parata sia stata un successo, in modo da poter reagire più velocemente e in modo più incisivo.

Possiamo anche trasformare la semplice azione di tirare una leva per aprire un cancello in un’esperienza sensoriale. Questo è qualcosa che il solo rimbombo non potrebbe mai fare. Non potrebbe mai replicare la sensazione di metallo che colpisce il metallo o lo scoppiettare del fuoco nella vostra mano mentre si evoca la magia. L’aptica è parte integrante dell’esperienza, per immergere il giocatore nel mondo di gioco. L’abbinamento degli elementi visivi, sonori e tattili è ciò che conduce questa nuova generazione di giochi nel futuro.”

Il tipo di esperienze che ci aspetta nella next-gen sembra decisamente entusiasmante! Il Dualsense potrebbe davvero offrire un viaggio del tutto nuovo per noi appassionati in questo fantastico media.

Non sappiamo quando potremo mettere le mani su Demon’s Souls, non essendoci una data di uscita ufficiale. Resta la probabilità, grazie alle recenti notizie, che potrebbe essere tra i titoli di lancio di PS5! Speriamo di non dover attendere molto per poterci immergere nell’ Dark Fantasy ricostruita da Bluepoint Games.

Ricordiamo che il remake esclusiva PS5 offrirà la possibilità di scegliere tra due opzioni grafiche. Ecco un po’ di screen per deliziare il vostro palato in attesa dell’uscita. In questa gallery di immagini invece potrete vedere l’originale Demon’s Souls a confronto con il suo remake.

Se foste interessati ad un’analisi del comparto tecnico del prossimo titolo di Bluepoint, potete dare uno sguardo allo studio da parte degli esperti di Digital Foundry.

Voi aspettate di giocare sulla nuova piattaforma Playstation il rifacimento di Demon’s Souls?

Vi piacerebbe che anche altri prodotti FromSoftware tornassero nella nuova generazione con un miglioramento tecnico?

Fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte: Playstation Blog