Demon’s Souls remake: Il titolo avrà due opzioni grafiche selezionabili

Demon's Souls Bluepoint Games
Banner Telegram Gametimers 2

Arrivano nuove, succose, informazioni riguardo il remake per PlayStation 5 dello storico Demon’s Souls, uscto originariamente per PlayStation 3 e sviluppato da From Software. Il gioco vanterà il ray tracing in tempo reale e offrirà la possibilità di scegliere tra 2 preset grafici.

“Distribuito da Japan Studio e sviluppato da Bluepoint Games arriva il di un classico di PlayStation, Demon’s . In aggiunta alle ombre meravigliose e al ray tracing, i giocatori potranno scegliere tra due modalità grafiche con la quale giocare: una focalizzata sulla qualità grafica, l’altra sul framerate”, recita la descrizione.

È da capire cosa possa comportare la scelta dell’opzione dedicata al framerate, a questo punto. E, soprattutto, è da vedere anche quale sarà il framerate della modalità grafica. Il gioco potrebbe girare anche a 30fps, per quel che è possibile ipotizzare, framerate che poi raggiunge i 60fps nella modalità framerate.

Allo stesso tempo potremmo vedere Demon’s Souls girare anche a 120fps, magari andando a diminuire la risoluzione in Full HD. Potrebbero essere ridotti anche alcuni effetti di Ray Tracing e dettaglio del mondo di gioco. Mentre si avrebbero dunque i 60fps nella modalità grafica.

Questa seconda possibilità ci sembra la più remota però non sarebbe da escludere in maniera categorica, date le potenzialità della console. Prendetela come un’ipotesi, dunque.

Questa notizia lascia supporre che anche per altri titoli, ad esempio Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West, potremmo vedere 2 o più modalità grafiche selezionabili, cercando di accontentare le esisgenze di tutti i giocatori.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ricordiamo che il remake di Demon’s Souls uscirà su PlayStation 5. Si conoscono ancora pochissimi dettagli riguardo al titolo, tra cui la data di , la quale è ancora da definire.

Quello che è certo è che la differenza con il titolo originale è immensa. Il gioco gode infatti di in un comparto grafico di prim’ordine come si può notare da questi screenshot, che vi invitiamo a visionare per godere dello splendido lavoro fatto da Bluepoint.

Fonte: PlayStation Blog