Destiny: fan realizza un commovente video per ringraziare il community manager di Bungie

Destiny
Banner Telegram Gametimers 2

Lui si chiama David ‘Deej’ Dague e, per diverso tempo, è stato il Community Manager di Bungie. Fin da prima che venisse lanciato Destiny, per intenderci. Quello dei Community Manager è spesso un lavoro dietro le quinte. A metà tra il social media manager e il moderatore, ‘Deej’ si è sempre occupato di mantenere attiva l’utenza del gioco, suscitarne l’interesse e mantenerlo vivo.

Non mancano casi, purtroppo, in cui invece il community manager venga subissato di insulti per decisioni che altri hanno preso. Lo abbiamo visto succedere in tempi recenti con Insomniac e il cambio volto di Peter Parker, ma anche con 343 Industries e gli sfottò su Craig di Halo Infinite. Ci basta tornare indietro di qualche anno per pescare casi più gravi legati a EA.

Un lavoro portato avanti con pazienza, costanza e passione che, in alcuni casi, porta a legarsi ai fan del gioco. Spesso si condividono momenti. Si finisce a chiacchierare sotto i tweet scambiando con loro pensieri, opinioni ed esperienze. Può dunque succedere che, alla notizia di un abbandono, i fan si commuovano parecchio. Era accaduto ad esempio con Robert Peeler con la community di Metal Gear Online, la storia si ripete con David ‘Deej’ Dague e la community di Destiny.

Deej aveva annunciato un suo prossimo ritiro già diverso tempo fa. Adesso che i termini del contratto stanno per scadere, un fan particolarmente affezionato sia a lui che a Destiny, ha deciso di realizzare un video tributo. Un modo molto speciale per ringraziare la persona prima che sta dietro la professione. Il fan in questione, su YouTube, si fa chiamare Connor YOA ed è riuscito nell’impresa di collezionare ben 21 minuti di video dedicati interamente a Deej e al suo lavoro.

Nonostante Deej abbia dichiarato di avere già in mente cosa fare in futuro, non ci sono indizi su quale sarà il suo prossimo impiego. Quindi dovremo scoprirlo con la pazienza e con il tempo ma siamo sicuri che se dovesse metterci anche solo metà dell’impegno profuso con Bungie e Destiny, il risultato non potrà che essere ottimo.

Non possiamo fare altro che lasciarvi al video di seguito. Voi cosa ne pensate? Avete mai interagito col community manager del vostro gioco preferito? Come è andata quella esperienza?

Peccato che Bungie abbia deciso di non realizzare un terzo capitolo del gioco. I rumor relativi ad un ritorno, magari su next-gen, sono stati smentiti.

Fonte: Gamerant