Destiny: potrete trasferire il vostro personaggio nel sequel, ma perderete ogni potere

destiny

Inutile affannarsi: Destiny 2 non riconoscerà il nostro personaggio creato nel primo capitolo. O, almeno, non completamente.

A confermarlo è la stessa Bungie che, comunque, attenua la notizia sottolineando come sarà in effetti possibile quantomeno importare razza, aspetto e classe. Niente armi, attrezzatura e oggetti, però.

Tanto perché lo sappiate, non si tratta di una limitazione tecnica, ma di una scelta vera e propria da parte del team di sviluppo.

“I seguiti sono anche l’inizio di una nuova avventura, di nuovi mondi da esplorare, di nuove storie da raccontare, di nuovi poteri da acquisire e così via”, ha infatti scritto la software house, sul proprio blog.

“Questo pensiero ha fatto sì che ci muovessimo per il bene di entrambi i capitoli, oltre che nell’interesse dei nostri giocatori. Poteri e oggetti acquisiti in Destiny 1 non saranno trasportabili, quindi”.

“In ogni caso, resteranno comunque accessibili nel primo capitolo”.

“Crediamo che sia la decisione giusta. Solo così possiamo introdurre tutti quei miglioramenti che le persone si aspettano da un seguito, tutte quelle cose che possono trasformare Destiny 2 nel miglior gioco possibile. Non vediamo l’ora di condividere con voi ulteriori dettagli, nei prossimi mesi”.

Vi ricordiamo come l’evento finale di Destiny, “L’anno del Trionfo”, si terrà a fine mese. Destiny 2, invece, dovrebbe arrivare il prossimo settembre.