Digimon Survive: ecco i primi 20 minuti di gioco per introdurci a storia, personaggi e gameplay!

digimon survive

Questo 29 luglio, in tutto il mondo – il giorno prima in Giappone – è arrivato Digimon Survive. Il titolo, sviluppato dallo studio Hyde è edito da Bandai Namco. La data di uscita del gioco era stata annunciata questo aprile. Si tratta di una visual novel che implementa elementi da GDR Tattico classici. Insomma, un buon mix per chi vuole godersi una storia senza rinunciare all’aspetto strategico dei videogiochi.

Il filmato, poco più di 21 minuti, ci presenta la parte iniziale del gioco. Parte del tempo è impiegata, ovviamente, per introdurci alla trama di Digimon Survive. Il resto del tempo, invece, ci mostra le meccaniche di gameplay di base così da non trovarsi impreparati una volta all’interno del mondo digitale.

Non vogliamo fare spoiler a chi fosse interessato a godersi la storia dal primo all’ultimo minuto. Ci affidiamo dunque alla sinossi pubblicata da Bandai Namco sul sito ufficiale del titolo. Digimon Survive vede un nuovissimo gruppo di adolescenti, guidati da Takuma Momozuka, perdersi in un viaggio in campeggio con la scuola, e poi si troveranno trasportati in uno strano nuovo mondo di mostri e pericoli.” Nel titolo ritroveremo anche alcuni dei Digimon che abbiamo imparato a conoscere – e amare – da quasi 25 anni a questa parte (il primo show televisivo risale al 1999). Un esempio tra tutti è certamente Agumon che, per il brand, rappresenta più o meno ciò che Pikachu è per i Pokémon.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Digimon Survive è disponibile su PlayStation 4 (compatibile con PlayStation 5), Xbox One (compatibile con Xbox Series X e Series S), e PC tramite Steam. Poco più di un mese fa, invece, Bandai Namco aveva presentato Vital Hero. Si tratta di uno smartwatch dedicato al brand all’interno del quale, tra le altre funzioni, c’è quella di allenamento di un digimon tutto vostro.

Fonte: IGN