Disney Plus: abbonamento economico con pubblicità in arrivo già nel 2022, ecco i primi dettagli

Disney + Disney Plus

Come per Netflix, anche punta a inserire le pubblicità nel proprio servizio streaming. Tramite due report pubblicati da e The Wall Street Journal, le pubblicità su arriveranno già sul finire del 2022 e dovrebbero durare circa 4 minuti per ogni ora di visione, offrendo grossomodo lo stesso minutaggio di pubblicità visto nei servizi streaming concorrenti.

Come specifica nel suo report, infatti, Peacock offre un massimo di 5 minuti di pubblicità per ogni ora di contenuto. HBO Max è invece più simile a quanto proposto da Disney, proponendo un massimo di 4 minuti ogni ora. L’offerta di è addirittura più vantaggiosa di quella di Hulu, piattaforma streaming posseduta dal colosso statunitense.

Hulu trasmette, infatti, dalle 9 alle 12 pubblicità ogni ora. Un numero discretamente corposo, non trovate? sarebbe però molto selettiva nella scelta delle pubblicità da trasmettere. Al fine di mantenere la sua reputazione “family friendly“, sarà vietata qualsiasi pubblicità legata a contenuti adulti quali alchool o politica. Com’è ovvio che sia, non saranno nemmeno concesse pubblicità di siti concorrenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La pubblicità sarà inoltre assente in alcuni casi. In particolare, gli account Kids saranno sprovvisti di qualsiasi tipo di pubblicità, e lo stesso varrà per alcuni show destinati a un pubblico infantile. Questa sarà l’unica eccezione concessa agli account “Adulti”, afferma Variety. In ogni caso, potrebbe diventare una grossa spina nel fianco per Netflix.

Proprio quando quest’ultima era in procinto di lanciare un piano con pubblicità a un costo inferiore ai 14,99$ al mese, ecco che si fa avanti proponendo un piano che potrebbe costare anche la metà di quello proposto da Netflix. Che questo spinga Netflix ad essere addirittura più aggressiva coi prezzi? Vedremo.

Nel frattempo, ricordiamo che Disney ha mostrato il primo trailer ufficiale di She-Hulk, serie TV attesa su Disney Plus per questo agosto.

Fonte: The Verge