Luca: il nuovo film Pixar gratuito fin da subito su Disney Plus, senza costi aggiuntivi

Luca Disney Pixar Trailer ITA

A quanto pare Disney ha deciso di fare la stessa cosa già vista con Soul. Quest’ultimo, infatti, era stato reso disponibile su Disney Plus in modo del tutto gratuito. Una mossa che ha sorpreso gli utenti, visto che, come successo con Mulan e il più recente Raya, era stato richiesto di pagare una cifra a parte per la visione. Ora, con Luca, la compagnia ha deciso di rilasciarlo, già all’uscita, gratuitamente.

Banner Telegram Gametimers 2

Per chi non lo sapesse, ecco la sinossi ufficiale: “Ambientato in un bellissimo paese della Riviera Ligure, il nuovo film originale di Disney e Pixar, Luca, è una storia sul raggiungimento della maggiore età. Qui, un ragazzo giovane sperimenterà un’estate indimenticabile, piena di gelato, pasta e infinite corse sul motorino. Luca condividerà le sue avventure con il suo nuovo migliore amico, anche se queste sono minacciate da un segreto ben nascosto: sono mostri del mare proveniente da un monto appena sotto la superficie dell’acqua. Diretto da Enrico Casarosa, autore del corto ‘La Luna’ e prodotto da Andrea Warren, già noto per ‘Lava’ e ‘Cars 3’.

Secondo quanto riportato dal comunicata stampa, la decisione presa con Luca fa parte di “un’offerta speciale per iniziare la stagione estiva“. Anche perché, altri film di prossima uscita, come La Vedova Nera e , verranno sì resi disponibili anche su Disney Plus, oltre che nei cinema, ma saranno comunque a pagamento in accesso anticipato. È possibile che quest’iniziativa faccia parte di un piano, da parte di Disney, per aumentare gli iscritti al servizio di streaming. Non per niente, ricordiamo, la piattaforma ha raggiunto la cifra sbalorditiva di oltre 100 milioni di iscritti in meno di 2 anni.

Luca arriverà, dunque, questo 18 giugno. A proposito di La Vedova Nera, il film della Marvel è stato purtroppo rimandato a questo 9 luglio.

Fonte: Screencrush