Marvel Studios e Disney hanno pubblicato il primo trailer ufficiale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il seguito del primo film, uscito nell’ormai lontano 2017. Il trailer si collega agli avvenimenti accaduti in WandaVision, Loki, What If…? e Spider-Man No Way Home, con il team del Multiverso come elemento cardine dell’intera pellicola e non solo.
“Il Multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco”, una frase che chi ha visto Spider-Man No Way Home conosce benissimo. In seguito alle vicende viste negli ultimi progetti di Marvel Studios, infatti, l’intero ordine del Multiverso Marvel è messo a serio repentaglio.
Tra le cause di questo disordine troviamo lo stesso Strange, ma non il ‘nostro‘, bensì quello di un’altra dimensione che abbiamo già visto in What If…?. Starà dunque al nostro Strange, insieme a Wanda Maximoff, sistemare le cose. Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà, a detta di Benedict Cumberbatch, il film Marvel più ambizioso di sempre.
Ricordiamo infatti che, in un’intervista presso Variety, Benedict Cumberbatch dichiarò: “Sì [le riprese di Spider-Man No Way Home] saranno un sacco divertenti. Creerà un sacco di dibattito, ne sono sicuro, ma è un concept davvero geniale. Stanno osando molto”. L’attore rispose poi alle dichiarazioni di Holland sull’ambiziosità di Spider-Man No Way Home, esitando un po’ per poi dichiarare: “sì, fino all’uscita di Doctor Strange 2”.
In ogni caso, dovremo aspettare ancora un po’ di mesi per sapere chi avrà ragione tra Tom Holland e Benedict Cumberbatch. Doctor Strange Nel Multiverso della Follia arriverà nelle sale di tutto il mondo il 4 maggio 2022. Nel frattempo, gustiamoci questo primo, spettacolare, teaser trailer!
Fonte: Marvel Italy