Doctor Who: David Tennant e Catherine Tate tornano per lo speciale del 60° anniversario!

doctor-who-david-tennant-catherine-tate

Lui é stato il 10° dottore, forse uno dei più amati di sempre. Lei é stata invece Donna Noble. Insieme hanno animato le stagioni di Doctor Who dal finale della seconda stagione e poi per tutta la quarta della serie moderna. Insieme sono apparsi anche nello special natalizio “La sposa perfetta” e “La fine del tempo”. Tennant era già tornato sul ruolo in occasione del 50° anniversario “The day of the doctors” al fianco di Matt Smith nel 2013. L’episodio é entrato nel Guinnes dei Primati per il più grande simulcast di una serie televisiva di sempre. Il passaggio di testimone tra Tennant e Smith era avvenuto nel 2009 con l’episodio “The End of Time”. Famoso e toccante l’addio di Tennant al suo ruolo con le parole: “I don’t wanna go”.

La notizia del ritorno di Tennant e Tate per lo special dei 60 anni di Doctor Who é stata diffusa dai canali social di BBC One. Attraverso gli stessi canali abbiamo saputo l’identità del quattordicesimo dottore: Ncuti Gatwa. Showrunner delle prossime stagioni sarà, di nuovo, Russel T. Davies che ha commentato la notizia del ritorno di Tate e Tennant. : “Forse questa è una storia scomparsa. O un mondo parallelo. O un sogno, o un trucco o flashback. L’unica cosa che posso confermare è che sarà spettacolare, dato che due delle nostre più grandi star si riuniranno per la battaglia di una vita”.

La rigenerazione con le sembianze di Gatwa è prevista a fine 2022 in occasione di un importante appuntamento: il centesimo anniversario dalla nascita di BBC. Riguardo il suo nuovo ruolo, l’attore ha già detto che metterà tutto il suo cuore nel progetto. Tra il 2022 ed il 2023, dunque, sono due gli appuntamenti importanti per una delle serie sci-fi più amate e longeve di sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
David-Tennant-tneth-doctor-who-i-dont-wanna-go
L’addio di Tennant del 2009 riesce ancora a commuoverci

Voi cosa ne pensate? Felici di poter rivedere Tennant?

Fonte: BBC One