Doctor Who: Disney Plus in trattativa con BBC per portare una nuova serie sulla sua piattaforma

Doctor-Who-Matt-Smith-David-Tennant-John-Hurt

È notizia recente che Ncuti Gatwa interpreterà la quattordicesima incarnazione del ‘Dottore’. Ancora più necente è la notizia – o per meglio dire la voce – che Disney Plus abbia avviato le trattative con BBC per portare sulla sua piattaforma streaming una nuova serie di Doctor Who. A diffondere tale notizia è stata la testata Bloomberg attraverso le parole di Eileen Gbagbo e Christopher Palmeri.

L’informazione, riportata successivamente da IGN, i vertici di Disney Plus sarebbero nelle prime fasi della trattativa per portare una serie nuova – che quindi potrebbe essere una prossima stagione o uno spin-off vero e proprio – sui suoi canali di trasmissione. La discussione verrebbe complicata dai diritti di distribuzione in streaming delle stagioni precedenti fuori dalla Gran Bretagna. Negli USA, ad esempio, i diritti sono in mano a Max. Proprio lì, lo scorso mese, è arrivata l’ultima stagione con protagonista Jodie Whittaker.

Per il prossimo ciclo di episodi è stato svelato già tempo addietro, il ritorno di Russel T. Davies nel ruolo di showrunner. Lo sceneggiatore ha apposto la firma su diverse stagioni in passato, alcune delle quali rientrano ancora tra quelle più amate dai fan. Disney Plus, comunque pare proprio intenzionata a espandere il proprio imper.. ,volevo dire, catalogo il più possibile. Appena poche ore fa, ad esempio, abbiamo scoperto che ad agosto è previsto l’arrivo di Malcolm in the Middle sulla piattaforma. Sebbene si attenda l’annuncio ufficiale, la serie dei primi anni 2000 ha già fatto la sua apparizione sul sito ufficiale, lasciando intendere che lo streaming avverrà prestissimo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In vista anche lo speciale episodio per il sessantesimo anniversario di Doctor Who. Oltre Jodie Whittaker (ancora attuale protagonista) è previsto il ritorno di David Tennant (foto, al centro) nei panni del decimo dottore.

Fonte: Bloomberg IGN