Manca poco a Natale ormai e un piccolo miracolo è stato realizzato: infatti Doom Eternal su Nintendo Switch risulta impressionante, viste le capacità hardware limitate della console. Un video confronto con PS4 Pro mostra quanto simili siano entrambe le versioni, tolto l’evidente calo di risoluzione e di framerate sulla versione Switch.
Panic Button, lo studio responsabile per questo porting, ha spiegato che il ritardo era dovuto principalmente alla sfida enorme che rappresentava Doom Eternal. Come potete vedere dal video, il risultato è sorprendente: le texture sono stato evidentemente ridotte di qualità. Tutto sommato ciò non rovina minimamente la resa grafica del titolo.
Il calo di framerate e risoluzione si fa sentire un pochino, ma per una console come Switch, non è affatto un male. Per il resto mancano alcuni piccoli effetti particellari, tra cui alcuni schizzi di sangue durante le Glory Kill, ma probabilmente questa cosa è legata più strettamente alla politica di Nintendo riguardo la violenza. Per un titolo così frenetico e ricco, stiamo di fronte a quello che risulta essere un porting eccezionale, senza ombra di dubbio.
A quanto pare, tramite xCloud si può persino giocare a Doom Eternal su un frigorifero Samsung.