DOOM, oppure il suo cugino Quake, potrebbero tornare fra non molto. Stando a degli annunci di lavoro pubblicati da id Software, la storica azienda Texana è al lavoro su un nuovo Action FPS. Non è stato menzionato il progetto, chiaramente, però si tratta di un FPS tratto da una lunga e iconica serie. Inutile dire che entrambi i giochi rientrano nella descrizione-
La software house è alla ricerca di un Senior Technical Animator, uno Skybox Artist e un Environment Concept Artist, spiegando in maniera più o meno dettagliata di cosa si dovranno occupare i dipendenti, e sono indizi assolutamente da non sono da trascurare.
Si parla infatti di un gioco con elementi fantasy e fantascientifici, con i tre addetti che si dovranno occupare di ricreare ambientazioni di qualità degna di un Tripla A. Inutile dire che, anche in questo caso, entrambi i titoli rientrano perfettamente nella descrizione. Sia DOOM che Quake, infatti, uniscono elementi fantasy con elementi fantascientifici, legati per lo più ai viaggi interplanetari.
Entrambe le serie sono inoltre lunghe e iconiche, con DOOM che conta ben cinque capitoli e Quake anche di più, se consideriamo gli spin-off. DOOM ha visto l’uscita di un nuovo capitolo recentemente, con l’acclamatissimo DOOM Eternal e relativi spin-off, dunque ciò porterebbe a pensare che id Software possa dare priorità a Quake.
La storia serie FPS arena non vede infatti un nuovo capitolo dai tempi di Quake 4, se si esclude Quake Remastered. È altrettanto vero che Quake potrebbe essere il misterioso Tripla A multigiocatore attualmente in sviluppo presso gli studio di Machinegames, software house al lavoro su Indiana Jones.
Insomma, le probabilità sono identiche per entrambi i titoli ed è davvero impossibile capire quale sarà dei due. L’unica cosa certa al 99% è che siano questi i due candidati, dal momento che il terzo possibile contendente, ossia Wolfenstein, è nelle mani di Machinegames. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Desidereste un nuovo Quake oppure un nuovo DOOM? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: VGC