DualSense: anche il controller PS5 avrà il back button posteriore

PS5 controller DualSense Astro's Playroom

Stando a un brevetto depositato da Sony e registrato il 4 febbraio, anche il DualSense di PlayStation 5 potrebbe avere un back button posteriore opzionale, dalle funzionalità analoghe a quelle viste con il Back Button per il DualShock 4. Questo back button permetterebbe dunque di poter impostare qualsiasi tasto si voglia, similmente a quanto accade con gli Scuf.

Banner Telegram Gametimers 2

Il brevetto è stato depositato presso il database del sito ‘World Intellectual Property Organization, dove è possibile trovare anche il brevetto del DualSense in versione Wi-Fi. Stando al brevetto, questo add-on non sembra distaccarsi troppo da quello già visto, sintomo che forse i prezzi saranno analoghi.

Non sembrano essere nemmeno presenti ulteriori tasti aggiuntivi, mentre rimane il display OLED circolare. L’unica differenza sembra riguardare una maggiore libertà per l’impostazione dei vari tasti e dei vari preset, una piccola evoluzione dunque.

Insomma, Sony non sembra voler abbandonare tale add-on, anche se penso un po’ tutti sperassero di vedere pulsanti integrati nativamente nel DualSense, ma tant’è. Molto probabilmente, poi il costo del controller sarebbe salito vertiginosamente. E voi, che ne pensate?

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti promesso altre 3 milioni di console entro marzo. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 andando a questo indirizzo.

DualSense PlayStation 5 PS5 back button

Fonte: IGN