DualSense: il controller PlayStation 5 soffre di drifting? Sempre più utenti lo confermano!

Playstation 5 DualSense

Il DualSense di PlayStation 5 è certamente un prodotto iper tecnologico, ma potrebbe anche essere decisamente fragile. stanno infatti spuntando diverse segnalazioni legate a problemi di drifting delle levette analogiche, in maniera molto simile a quanto accade anche sul DualShock 4 o sui Nintendo Switch. Tali problematiche stanno colpendo anche esponendi del settore, come un giornalista di Kotaku che ha lamentato il problema online dedicandogli un articolo.

Banner Telegram Gametimers 2

Il problema in realtà non è recente ma anzi, risale sin da dicembre, periodo in cui sono iniziate ad apparire le prime segnalazioni online. Ai tempi, però, i casi erano abbastanza isolati e di conseguenza potevano essere frutto di una partita difettosa, cosa molto frequente con i prodotti al lancio.

Nelle ultime giornate, però, i casi si sono moltiplicati notevolmente e il numero di segnalazioni aumenta sempre di più. Insomma, un grattacapo non da poco a cui non c’è alcuna soluzione se non mandare il controller in garanzia.

Sono stati svariati i tentativi per risolvere tale problema, ma tutti si sono conclusi in un nulla di fatto. Gli utenti hanno provato a resettare la console, riaccendere il Bluetooth o resettare il controller, ma sono stati tutti tentativi vani. Dopotutto, questo problema è a livello hardware e non software.

Fortunatamente, il drifting è un difetto coperto dalla garanzia di Sony, dunque la scelta più indolore ma anche duratura è quella di rivolgersi direttamente a Sony. In ogni caso, pure voi siete tra gli sfortunati utenti che stanno avendo problemi con le levette? Ditecelo nei commenti come sempre.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti promesso altre 3 milioni di console entro marzo. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 andando a questo indirizzo.

Fonte: Kotaku