DualSense: secondo gli sviluppatori di Bugsnax, il feedback aptico sarà “unico”

PlayStation 5 DualSense 2
Banner Telegram Gametimers 2

Il feedback aptico del nuovo per PlayStation 5, DualSense, sarà qualcosa di veramente unico, mai visto prima d’ora. Questo almeno, stando alle ultime dichiarazioni degli sviluppatori di Young Horses, software house madre del progetto ‘‘, che sposa di fatto le dichiarazioni di Techland avvenute nelle settimane scorse.

In occasione di un’intervista con i ragazzi di IGN, Phil Tibitoski e Kevin Zuhn di Young Horses si sono soffermati sulle caratteristiche del nuovo pad PlayStation ‘ e di come esse verranno implementate nel loro ultimo progetto in fase di sviluppo ‘‘.

In passato, su quasi tutte le console era presente la vibrazione o il rumble, che è una caratteristica interessante e può favorire l’immedesimazione, ma non ho mai provato nulla di così complesso e sensibile come il feedback aptico del “. Hanno infatti ammesso i due sviluppatori, spiegando che questo nuovo sistema di feedback, dovrebbe consentire al videogiocatore di percepire la differenza concreta tra il camminare sull’erba e il trovarsi in acqua, ad esempio, garantendo così una maggiore interazione con il videogioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Proprio questa funzionalità infatti, sarà implementata in , con l’obbiettivo, appunto, di rendere il gioco quanto più realistico possibile.

Oltre a questo, gli sviluppatori hanno speso due parole anche per i grilletti posteriori del pad di Sony, che a detta loro sembrerebbe in grado, in base ad una differente frizione di pressione in-game, di far capire al giocatore, ad esempio, in che tipo di trappole essi si stanno imbattendo.

Infine, sembrerebbe inoltre che i microfoni del DualSense saranno in grado di garantire comunicazioni di alta qualità, elevando ancor di più l’interazione tra gioco e videogiocatore, regalandoci così momenti sempre più emozionanti e interattivi!

DualSense

A proposito di console next-gen, avete sentito che le prossime console di Sony e PS5 e Xbox Series X non avranno delle versioni mid-gen? Tutti i dettagli al seguente link.