PlayStation 5: Il controller DualSense potrebbe essere uno dei migliori di sempre secondo Techland

PlayStation 5 DualSense 2
Banner Telegram Gametimers 2

Il DualSense di PlayStation 5 ha ottenuto ottimi consensi da parte della community e dagli . L’unico punto di divisione è stato sulla doppia colorazione.

Ciò ha portato la community a creare diversi modelli, ispirati a giochi e non, e addirittura dei veri e propri concept della console (ne abbiamo parlato in questa news).

Come i fan, anche i vari sviluppatori si sono espressi a riguardo del DualSense di Playstation 5 con dei pareri molto positivi.

In particolare Tymon Smektala, Lead Game Designer di Dying Light 2 ha dichiarato: “Lo adoro assolutamente. È un design straordinario, futuristico come dovremmo aspettarci nel 2020. Per quanto riguarda la forma, dobbiamo vedere come si adatta alle mani, ma guardandolo sento vibrazioni positive. Penso che abbia la possibilità di essere uno dei migliori controller della storia. Abbastanza grande, ma pulito e funky allo stesso tempo“.

Smektala ha poi discusso delle caratteristiche del nuovo controller di PlayStation 5: “Penso anche che il feedback tattile e i trigger adattivi possano rivoluzionare i giochi, molto più di quanto le persone si aspettino in questo momento. Sono curioso della solidità generale. Sembra così elegante che mi chiedo se sopravvivrà alle cadute accidentali oppure ai lanci dei giocatori arrabbiati“, prosegue Smektala. Ma tutto sommato, anche se so che le opinioni iniziali sono state varie, per me è assolutamente fantastico“, ha concluso lo sviluppatore di Techland.

Dopo la conferma che Dying Light 2 arriverà anche sulle console next-gen, l’entusiasmo di Tymon Smektala per il nuovo controller non può che farci sperare bene su una perfetta integrazione tra il gioco e le funzionalità del controller stesso.

Fonte: PushSquare