Dying Light 2: Techland svelerà nuovi dettagli su Twitch questo giovedì

Dying Light 2 Techland

Techland mostrerà nuovi dettagli riguardanti 2 durante questa settimana. La conferma arriva dallo studio stesso, il quale ha dichiarato che il 27 maggio alle 21:00 (ora italiana) vedremo nuovo materiale sul gioco in diretta su Twitch. Sarà una serata infuocata per noi videogiocatori, dunque, dal momento che poco dopo sarà seguita anche dallo State of Play di Sony riguardante Horizon Forbidden West.

Tornando su 2, al momento non è noto sapere cosa il team mostrerà durante il prossimo reveal. Molto era già stato mostrato durante il primo videogameplay sul gioco. Da allora, però, il progetto è stato fortemente ridimensionato, soprattutto per quel che concerne il City Alignment.

Si tratta di una feature che avrebbe permesso al giocatore di plasmare in maniera drastica il di gioco. Un esempio lo vedemmo proprio nel gameplay, con il giocatore che azionava una diga e liberando una zona prima totalmente sommersa dall’acqua. Il team ha però valutato attentamente l’introduzione di questa meccanica e ha capito che, per il momento, è troppo complessa da gestire.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il gioco ha visto anche uno sviluppo piuttosto travagliato, con addirittura l’abbandono dello story writer Chris Avellone; noto ai più per i primi capitoli di Fallout. Inoltre, Techland ha ammesso di voler prendersi il giusto tempo per lo sviluppo del gioco, così da non confezionare un titolo problematico, facendo il cenno a RED.

2 è atteso per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco sfrutterà a dovere l’hardware di nuova generazione, garantendo il 4K, i 60fps e il Ray Tracing in tempo reale sia su PS5 che su Xbox Series X. Nonostante questo, però, il team di sviluppo ha comunque dato la priorità a PlayStation 4 e Xbox One.

Inoltre, il titolo sarà molto più grande del primo capitolo. Techland ha infatti parlato di una mappa ben quattro volte più grossa e con molta più libertà di esplorazione. Il team ha però chiarito immediatamente questo punto, affermando che 2 punterà tutto sulla verticalità.

Fonte: Gematsu