Horizon Forbidden West verrà mostrato giovedì. Vedremo finalmente il primo gameplay nello State of Play!

Horizon Forbidden West PlayStation 5

Horizon Forbidden West è senza alcun’ombra di dubbio l’esclusiva PlayStation più attesa di questo 2021, forse anche più di Ratchet and Clank Rift Apart. Del titolo Guerrilla si sono perse però le tracce per diversi mesi, ma tutto sta per cambiare. ha infatti confermato che giovedì 27 maggio vedremo il primo gameplay del gioco, durante il prossimo state of play!

Banner Telegram Gametimers 2

ha annunciato l’atteso evento sul profilo Twitter di PlayStation. Oltre all’annuncio, per non farsi mancare nulla, il colosso giapponese ha allegato anche un breve teaser di circa 30 secondi dove possiamo assaggiare un comparto grafico che si prospetta essere sontuoso, nonostante la sua natura cross-gen.

Il gioco sarà mostrato in tempo reale su PlayStation 5, in quel che sarà un lungo video gameplay di circa 20 minuti, di cui 14 totalmente di gameplay. “Durante questo State of Play presenteremo per la prima volta il gameplay di Horizon Forbidden West! Un esclusivo spezzone di 20 minuti vedrà in azione la nostra eroica protagonista Aloy in circa 14 minuti di nuovissime sequenze di gioco, tutte registrate direttamente su PlayStation 5”, dichiara Mathijs de Jonge, Game Director di Guerrilla.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel possiamo vedere anche nuovi scorci, o almeno nuove prospettive di quella che è la San Francisco ideata da Guerrilla Games. A risaltare è senza dubbio l’ambiente sottomarino, con interi edifici totalmente sommersi dall’acqua e che sicuramente celeranno insidie e nemici pericolosissimi.

Nel primo reveal sono infatti stati mostrati interi gruppi di Celermorsi nuotare sott’acqua. I celermorsi sono macchine ispirate agli alligatori e già apparsi nel primo capitolo dove, per nostra fortuna, risultavano goffe e impacciate a causa della terraferma. Il tutto, però, potrebbe cambiare una volta che ci troveremo nei fondali marini… e potrebbero essere il male minore.

Vi ricordiamo che potrete seguire in diretta questo State of Play in nostra compagnia sulla pagina Facebook di Gametime! Ci collegheremo alle 22.30 e ci prepareremo insieme al reveal delle 23. Ricordate di iscrivervi a questo link per ricevere la notifica quando andremo live.

Horizon Forbidden West è un titolo cross gen, atteso sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Ci aspettiamo ovviamente che le mostrate giovedì siano quelle della versione nextgen. E magari sapremo qualcosa in più anche riguardo alla politica di upgrade per chi acquisterà il gioco in versione PS4.

Horizon Forbidden West, afferma l’interprete di Aloy, Ashley Burch, sarà più grande e migliore del primo in ogni singolo aspetto. Sony si è espressa ultimamente anche sul suo periodo di uscita, che rimane tuttora fissato al 2021.

Fonte: PlayStation